,,

"Cuccarini fatta fuori in Rai dal M5S", la reazione dell'agente

Infuria la polemica per le voci che vorrebbero pressioni dei grillini per la non riconferma della showgirl a La Vita in diretta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Infuria la polemica nelle ultime ore in casa Rai. Alla base di tutto ci sarebbe il caso sollevato dalla sempre più sicura non riconferma di Lorella Cuccarini alla guida del pomeriggio di Rai 1 a La Vita in Diretta. Rumors politici indicano nel Movimento 5 Stelle la causa della decisione dei vertici Rai. Lo confermerebbe anche un tweet abbastanza indicativo dell’agente della Cuccarini, Lucio Presta.

La Cuccarini è tornata in Rai la scorsa estate, conducendo prima alcuni speciali Linea Verde in prima serata e poi prendendo la conduzione de La Vita in Diretta al fianco del giornalista Alberto Matano. Gli ascolti hanno anche premiato questa edizione dello storico programma del day-time di Rai 1 che ha messo in serie difficoltà in termini di audience, il regno di Pomeriggio Live di Barbara d’Urso.

I buoni ascolti però non hanno garantito alla Cuccarini la riconferma. Secondo un articolo del sito notizienazionali.it, ripreso poi anche dal sito specializzato Blogo.tv, la possibilità che dietro il defenestramento della showgirl ci sia una ragione politica prende sempre più piede. Sarebbe stato, condizionale d’obbligo, il Movimento 5 Stelle a dare l’input per il “no” alla Cuccarini, a causa delle sue idee vicine al sovranismo salviniano.

Il tweet malandrino di Lucio Presta. I sospetti trovano conferma anche un messaggio di risposta, su Twitter, da parte dell’agente di Lorella, Lucio Presta che ha commentato con un emblematico “A chi lo dice” il post di un utente del web che riprendeva la notizia e scriveva “assurdo che la politica si occupi di chi può stare in tv e chi no“.

Intanto su Twitter spopola l’hashtag #iostoconlorella che finisce per diventare quasi irrimediabilmente un dibattito politico tra destra e sinistra.

70th Sanremo Music Festival 2020 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,