,,

Lite tv Capezzone-Morani: comunisti con Louis Vuitton, reazioni

La battuta dell'ex radicale contro la deputata Pd spopola sul web

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non ha deluso le attese l’ultima puntata di Quarta Repubblica andata in onda ieri sera su Rete4. Nel programma di Nicola Porro si è parlato di tutto e di più, come sempre, relativamente alla politica italiana e non sono mancate le polemiche soprattutto per lo scontro tra Daniele Capezzone e Alessia Morani sul tema della partita Iva.

Molto critico nei confronti dell’attuale linea politica del Governo giallorosso, Daniele Capezzone, ex esponente di Radicali e Forza Italia, ha calcato la mano sulla pressione fiscale: “Qui sarà peggiorata la condizione fiscale di tante persone, ma quando la rilanciate l’economia?

Nel mirino di Capezzone c’è soprattutto Alessia Morani del Pd che ha partecipato al dibattito in collegamento dall’Abbazia di Contigliano, tra Rieti e Greccio, per il Conclave del Pd. “Voi avete solo in mente di tassare e regolamentare piccoli commercianti e partite Iva, perché sapete che non sono vostri elettori!” ha incalzato l’ex radicale.

A quel punto la Morani ha ribattuto: “Continui a dire ‘voi’ ma ‘voi’ chi?” e Capezzone senza indugio: “Voi comunisti, quello siete, sempre e solamente comunisti“. E mentre Porro si stupisce della frase, la Morani dice: “Vabbè, non hai argomentazioni. E comunque stai parlando con una partita Iva quindi so cosa significa…”

Sempre quello siete, comunisti, ma con la borsa di Louis Vuitton” è stata poi la frase di chiosa di Capezzone che ha spopolato sui social e alla quale la deputata del Pd ha risposto abbozzando un sorriso di circostanza. Per molti sul web “la Morani è stata asfaltata“: “Cara Sig.a Morani anziché togliere o modificare provate a dare perché è con il dare che riceverete molto di più … sempre a modificare in corsa le cose quando le persone pianificano in base alle loro esigenze ! (Partite iva) Ma lo capite ?” prova a chiederle qualcuno su Twitter.

Al di là delle polemiche politiche a piacere è stata soprattutto la battuta in se per se, anche se qualcuno ci ha costruito su il suo sfogo a sfondo politico: “Morani: “Stai parlando con una partita Iva”….ha dimenticato di aggiungere da 15 mila euro al mese…”; “Dopo “Comunista con la borsa Vuitton” l’arbitro ha interrotto il match e dichiarato il KO tecnico!” mentre si twittano le immagini della Morani in giro con una borsa firmata molto costosa, anche se non di Louis Vitton ma di Prada.

Ma c’è comunque chi prende le difese del parlamentare del Pd: “#Morani la prossima volta eviti certe trasmissioni e certi ospiti: lei è troppo intelligente per confrontarsi con chi vede comunisti anche sotto al letto di casa. I capezzoni sull’anticomunismo ci hanno costruito una carriera, anche perché se gli levi quello che gli resta?”

morani-capezzone Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,