,,

L'Eredità Serata Sanremo: come funziona nuovo format in onda stasera su Rai1, campioni si sfidano sul Festival

Puntata speciale de "L'Eredità" che raddoppia l'appuntamento su Rai1 con l'edizione dedicata al Festival di Sanremo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Eredità” raddoppia il suo appuntamento su Rai1 venerdì 28 gennaio 2022, andando in onda nel solito slot delle 18.45 e anche in prima serata. L’occasione del doppio incontro con Flavio Insinna e il gioco della ghigliottina è l’avvicinarsi al Festival di Sanremo, previsto da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio 2022.

L’Eredità Serata Sanremo, come funziona

L’appuntamento in prima serata con “L’Eredità Serata Sanremo” sarà l’occasione per rispolverare ricordi e curiosità sulla storia del Festival di Sanremo, arrivato alla sua settantaduesima edizione. Nel corso della serata il fil rouge dello speciale condotto da Insinna sarà proprio la più importante manifestazione musicale italiana.

Il game show di Rai1 metterà alla prova concorrenti e telespettatori sugli oltre settant’anni di storia del Festival di Sanremo. A sfidarsi ci saranno sette campioni delle passate edizioni, i più bravi alle ghigliottine, che si misureranno non solo con i giochi del programma nella sua versione attuale, ma anche con delle sorprese e con dei classici che hanno caratterizzato la storia de “L’Eredità” come per esempio il gioco della ‘scossa’.

Al timone, oltre il citato padrone di casa Flavio Insinna, ci sarà anche Mara Venier, la “zia” protagonista della domenica pomeriggio della rete ammiraglia.

L’Eredità Serata Sanremo, professori d’eccezione

Non solo campioni del passato e storia del Festival in gioco, ma anche tante sorprese e ospiti d’eccezione. Nel corso della serata infatti si susseguiranno dei “prof” speciali, che come di consueto nel format in onda su Rai1 daranno spiegazioni sui quiz sottoposti ai concorrenti.

L'Eredità Serata Sanremo: come funziona nuovo format in onda stasera su Rai1, campioni si sfidano sul FestivalFonte foto: ANSA

I professori della serata saranno la conduttrice di “Oggi è un altro giorno” Serena Bortone e Pierpaolo Spollon, tra i protagonisti della fiction di successo “Doc – Nelle tue mani”. A rendere imprevedibile l’atmosfera ci penserà poi il comico Nino Frassica, con le sue divertenti incursioni.

Nel corso della puntata speciale de “L’Eredità” non mancheranno tante sorprese e ospiti speciali come Alberto Angela, Luca Barbarossa, Gabriele Cirilli e Gigi D’Alessio che allieteranno la serata dei telespettatori del programma condotto da Flavio Insinna.

L’Eredità Serata Sanremo, dove e quando vederlo

Prima serata per “L’Eredità”, che in occasione della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, venerdì 28 gennaio 202 raddoppia il suo appuntamento su Rai1: oltre alla consueta puntata delle 18.45, sarà eccezionalmente in onda in prime time alle 21.30.

insinna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,