,,

Lega, nuovi arrivi dal Movimento 5 Stelle: l'annuncio di Salvini

Di pochi giorni fa l'ultimo cambio di casacca: la senatrice Alessandra Riccardi

“Nei prossimi giorni nella Lega ci saranno diversi ingressi di persone specchiate, che porteranno il loro valore aggiunto, arriveranno dai 5 Stelle ma non solo”. Lo ha annunciato il segretario della Lega Matteo Salvini a Bari dove stamani ha lanciato la campagna elettorale del Carroccio per le prossime elezioni regionali in Puglia.

Rispondendo ad una domanda sulle uscite dalla Lega Puglia di 108 attivisti, Salvini ha aggiunto che “non siamo una caserma, gente che va, gente che viene. Se qualcuno preferisce altro è libero di farlo, ma non ho rimpianto né nostalgia, chi esce da casa mia lo saluto. Per ogni persona che esce – ha concluso – ce ne sono almeno tre che entrano”.

Diversi parlamentari del Movimento 5 Stelle sono passati alla Lega negli ultimi mesi, dopo la caduta del primo governo Conte e la fine dell’accordo di maggioranza giallo-verde.

L’ultimo cambio di casacca è di pochi giorni fa: la senatrice Alessandra Riccardi, uscita dal Movimento 5 Stelle e passata alla Lega. Riccardi fa parte della Commissione Contenziosa del Senato che ieri ha annullato la delibera sul taglio dei vitalizi.

Salvini ha fatto anche il suo pronostico sulle prossime regionali, con il voto in sette regioni: “Partiamo da 5 a 2 per il centrosinistra, vediamo cosa succede. Secondo me finisce 5 a 2 per noi, anche se, perché sono umile, io punto al 7 a 0”.

Salvini ha anche commentato la decisione di ieri del Consiglio dei ministri di obbligare le Regioni inadempienti a inserire nella propria legge regionale la doppia preferenza di genere, spiegando di essere contrario alle quote rosa.

“C’è chi – ha detto – delle donne si ricorda solo in campagna elettorale, chi come noi durante tutta l’attività parlamentare. Alle ultime competizioni regionali abbiamo candidato quattro donne, però, detto questo, io non credo alle quote rosa: una donna se è brava vale, un uomo se è bravo vale, le donne non sono dei panda”.

VirgilioNotizie | 26-06-2020 12:38

Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso Fonte foto: Ansa
Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso
,,,,,,,