,,

Centrodestra, accordo sui candidati alle Regionali: tutti i nomi

Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi hanno raggiunto un accordo sui candidati del centrodestra alle prossime Elezioni Regionali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il centrodestra ha raggiunto l’intesa sui candidati per le prossime Elezioni Regionali. Ad annunciarlo, tramite una nota congiunta, sono stati Matteo Salvini, Giorgia MeloniSilvio Berlusconi. Nel comunicato riportato da ‘Ansa’ si legge: “Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra”.

Poi la nota ha svelato i nomi dei candidati: “I candidati del centrodestra saranno Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia“.

Nel comunicato è specificato che i candidati individuati si “aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che, dopo eccellenti prove di governo, sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto“.

Le forze del centrodestra esprimeranno candidati unitari anche alle Elezioni Comunali: “Il centrodestra – hanno scritto Berlusconi, Meloni e Salvini – esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto”.

I tre leader del centrodestra hanno comunicato inoltre: “I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto“.

La stoccata di Giorgia Meloni a Matteo Salvini

In un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’ prima della nota firmata con Berlusconi e Salvini, Giorgia Meloni, che alcune settimane fa aveva mandato un messaggio a Salvini sulla candidatura di Fitto, ha lanciato una ‘stoccata’ al leader della Lega: “Salvini si definisce leader del centrodestra? Lui è il leader della Lega, il partito che ha il maggior numero di consensi rilevati. Per noi il meccanismo è sempre stato meritocratico: quando arriveranno le Politiche, se vinceremo, il premier sarà chi guida la forza che avrà preso più voti. Vedremo quale”.

 

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,