,,

Lecco, moto perde controllo e piomba su pedoni: 2 morti e un ferito. Cosa è successo

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 maggio a Cassago, centro della Brianza, in provincia di Lecco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due persone sono morte e un’altra è rimasta ferita in un gravissimo incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 21 maggio e domenica 22 maggio in via Nazario Sauro. a Cassago, centro della Brianza in provincia di Lecco (in Lombardia), nel quale una moto ha investito due pedoni.

La ricostruzione dei fatti

Stando alla prima ricostruzione dell’incidente riferita dall’agenzia ‘ANSA’, un motociclista avrebbe perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata, mentre affrontava un dosso rallentatore. In seguito a ciò, la motocicletta è finita contro due passanti, che si trovavano a bordo della strada in quel momento. Su quanto accaduto sono adesso in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Merate (Lecco).

Chi sono le vittime dell’incidente stradale di Lecco

Le due persone decedute nel gravissimo incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Cassago, in provincia di Lecco, sono il motociclista, un uomo di 54 anni, e un ragazzo di 19 anni (uno dei due pedoni travolti dalla moto).

Lecco, moto perde controllo e piomba su pedoni: 2 morti e un ferito. Cosa è successoFonte foto: iStock - ilbusca
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi con l’ausilio di ambulanze ed elisoccorso da Como. 

Il motociclista e il 19enne sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Lecco e Merate (Lecco), ma per loro due non c’è stato nulla da fare. Sono meno gravi, invece, le condizioni dell’altro pedone (un ragazzo di 21 anni), che è stato trasportato all’ospedale di Lecco.

Maggiori dettagli sull’incidente stradale di Lecco

‘TgCom24’ fornisce ulteriori dettagli su quanto accaduto a Cassago, in Brianza, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 maggio 2022.

Second alcuni testimoni il 54enne, che era in sella a una potente Harley Davidson, avrebbe affrontato un dosso a una velocità sostenuta, perdendo così il controllo della moto e finendo a terra. La moto avrebbe quindi travolto i due giovani, che stavano trascorrendo la serata nella centralissima via Nazaria Sauro.

Decine i testimoni presenti al momento dell’incidente. I soccorsi sono stati immediatamente attivati. Sul posto sono giunti cinque mezzi del 118 i quali poi, nel tentativo di salvare i feriti, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il 54enne e un ragazzo di 19 anni sono morti durante il trasporto in ospedale. L’altro ragazzo è attualmente ricoverato per una ferita alla gamba.

Elisoccorso Fonte foto: iStock - LucaLorenzelli
,,,,,,,,