Lago di Como, scontro tra due barche: feriti. C'è una vittima
Una vittima nello scontro tra due imbarcazioni sul lago di Como: la dinamica dell'incidente
Scontro tra due barche sul lago di Como, il bilancio è di due feriti e un morto. L’incidente tra le due imbarcazioni è avvenuto nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì 25 giugno. Lo hanno reso noto i vigili del fuoco, che hanno già portato a riva la salma della vittima. Ne dà notizia l’Ansa.
Il cadavere rinvenuto è di un ragazzo di 22 anni, mentre risultano feriti altri due giovani. I carabinieri hanno già recuperato la salma e l’hanno portata a riva. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente, che è avvenuto poco al largo di Villa Balbianello a Lenno, nel Comune di Tremezzina.
I tre si trovavano a bordo di due motoscafi e, stando a una prima ricostruzione, sembra che uno di loro fosse adibito allo sci nautico e trasportasse dieci ragazzi. Le forze dell’ordine svolgeranno tutti i rilievi per fare luce sulla dinamica della vicenda.
Si tratta del secondo caso in pochi giorni. Lo scorso sabato, infatti, si era verificato un incidente simile sul lago di Garda. In quel caso, due persone si trovavano su una barca quando sono state travolte da un motoscafo. Umberto, 37 anni, è morto sul colpo, mentre Greta è stata ritrovata in seguito ed è probabilmente annegata. I turisti tedeschi coinvolti sono finiti nell’occhio del ciclone per via di alcune foto che lo ritraggono mentre bevono champagne alla guida dell’imbarcazione.