,,

Juventus, isolamento violato: Asl segnalerà calciatori a Procura

La Asl di Torino segnalerà alla Procura i calciatori della Juventus che, per l'azienda sanitaria, hanno violato l'isolamento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si apre un nuovo caso nel mondo del calcio, dopo le polemiche sul match saltato tra Juventus e Napoli. Stavolta la polemica riguarda il rispetto dell’isolamento da parte dei calciatori della squadra bianconera. La Asl di Torino segnalerà alla Procura i calciatori juventini che, per l’azienda sanitaria, hanno violato l’isolamento per raggiungere le rispettive nazionali.

Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino, ha dichiarato ad alcuni quotidiani: “È stata la stessa società a segnalarci che alcuni calciatori avevano lasciato il luogo di isolamento e, perciò, noi notizieremo l’autorità competente, cioè la Procura, di quanto avvenuto”.

Come riporta ‘Ansa’, i giocatori della Juventus che hanno lasciato il J Hotel per raggiungere le rispettive nazionali sono Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala e Ronaldo, ma anche Buffon e Demiral, che sono tornati a casa.

La Juventus è in isolamento fiduciario da sabato, quando sono stato accertate le positività di due persone dello staff esterne al gruppo squadra.

Già lunedì il club aveva segnalato all’Asl la decisione dei suoi tesserati, la cui responsabilità, una volta abbandonato il ritiro, diventa individuale. Rischiano una multa da 400 euro. Per tutti gli altri giocatori, invece, sta proseguendo l’isolamento al J Hotel.

Tra loro c’è anche chi, pur essendo stato convocato in Nazionale, sta attendendo i controlli previsti dal protocollo.

Si tratta, per esempio, di Adrien Rabiot: se i due tamponi risulteranno negativi, al termine di cinque giorni di isolamento, cioè giovedì, potrà unirsi alla Nazionale francese.

,,,,,,,,