,,

Inghilterra, si innamora della profuga ucraina e lascia la moglie per lei: la storia di Tony Garnett

È successo a Bradford, nel nord dell'Inghilterra, dove una guardia giurata di 29 anni ha lasciato la moglie per la 22enne ucraina che ospitava a casa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È stato un amore nato in dieci giorni quello tra Tony Garnett e Sofiia Karkadym, il tempo trascorso dalla giovane donna arrivata dall’Ucraina in casa del primo. Garnett, guardia giurata di 29 anni di Bradford, nel nord dell’Inghilterra, ha partecipato al programma di sostegno per i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina promosso dal governo inglese. A casa di Garnett è arrivata, da Leopoli, la 22enne Sofiia Karkadym. E tra i due è nato un sentimento tale da portare il giovane a lasciare la moglie per rifarsi una vita con lei.

Il primo contatto via Facebook

La storia, con tanto di testimonianza dei due protagonisti, è stata riportata dal Sun. “Tutto è cominciato con la voglia di fare la cosa giusta, ma è stata Sofia a entrare nella mia vita ed è qualcosa di cui sarò sempre grato”, ha detto Tony Garnett.

La 22enne ucraina è arrivata a casa della famiglia Garnett il 4 maggio dopo aver atteso per settimane il visto per il Regno Unito. Il 29enne inglese ha raccontato di essere stato messo in contatto con Sofiia tramite Facebook, proprio per evitare le lungaggini burocratiche. Da lì ha poi deciso di diventare “sponsor” della giovane, che in effetti poco dopo è arrivata in Inghilterra.

La decisione di lasciare la moglie

Secondo quanto raccontato dalla nuova coppia al Sun, dove posano insieme, tra loro si è instaurato un rapporto particolare. Passavano molto tempo a chiacchierare, a guardare la tv con i sottotitoli in ucraino oppure andavano in palestra insieme.

Atteggiamenti che hanno innescato tensioni tra Tony e la moglie Lorna, che ha detto di non volere più la giovane a casa. A quel punto Tony ha detto a Lorna che non poteva rinunciare a Sofiia, e che sarebbe andato via con lei.

Cosa effettivamente accaduta, perché Tony e Sofiia hanno fatto le valigie e si sono trasferiti a casa dei genitori del 29enne.

Lascia la moglie per la giovane profuga ucraina che ospitava a casaFonte foto: ANSA
Il premier britannico Boris Johnson ha messo a punto un piano di accoglienza per i profughi ucraini

Le parole della giovane ucraina

“È stato tutto molto veloce, ma questa è la nostra storia d’amore. So che le persone penseranno male di me, ma succede. Ho potuto vedere quanto fosse infelice Tony”, ha detto al Sun la 22enne fuggita da Leopoli.

Ora la nuova coppia sta cercando una nuova casa e Sofiia è intenzionata a chiedere un visto permanente per rimanere in Inghilterra.

“Sessanta anni fa mio nonno è fuggito dalla Russia per iniziare una nuova vita nel Regno Unito. Senza l’aiuto di altri non ce l’avrebbe mai fatta”, ha dichiarato Tony Garnett al Sun.

inghilterra-profuga Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,