,,

Incidente mortale a Sindia: scontro auto-moto sulla statale 129 Trasversale Sarda, perde la vita un 34enne

Violento scontro tra moto e fuoristrada nei pressi del comune di Sindia, in provincia di Nuoro: la vittima dell'incidente è un centauro di 34 anni

Pubblicato:

Un tragico incidente avvenuto nei pressi di Sindia, nel Nuorese, durante la mattina di oggi, giovedì 27 ottobre, ha provocato l’ennesima vittima della strada. In un primo momento è trapelato che a perdere la vita lungo la statale 129 bis Trasversale Sarda fosse stato un 18enne. Successivamente è poi emerso che in realtà a morire è stato un uomo di 34 anni. Fatale lo scontro tra la sua moto e un fuoristrada.

Sindia, scontro mortale tra moto e fuoristrada

L’incidente mortale lungo la Trasversale Sarda si è verificato intorno a mezzogiorno in direzione Bosa. Il motociclista, in sella a una Honda, mentre attraversava il rettilineo vicino a Sindia si è schiantato per cause ancora in fase di accertamento contro un fuoristrada con a bordo alcuni turisti.

Secondo le indiscrezioni lo scontro tra i due veicoli sarebbe stato frontale e particolarmente violento. Come riportato dal quotidiano ‘L’Unione Sarda’, la vittima era nata a Ghilarza e viveva ad Ardauli, in provincia di Oristano.

sindia incidente morto 34enneFonte foto: Virgilio Notizie
Il tragico incidente è avvenuto nei pressi del comune di Sindia, lungo la strada statale 129 bis Trasversale Sarda

Soccorsi inutili: 34enne morto sul colpo

Sul posto è immediatamente accorso il personale sanitario del 118, ma l’intervento è stato vano. Decollato dalla base di Alghero anche un elisoccorso.

I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del centauro, che è morto sul colpo. I turisti a bordo del fuoristrada in seguito allo scontro sono invece rimasti feriti, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Indagini in corso

La dinamica della tragedia non è ancora chiara. I carabinieri della compagnia di Macomer stanno indagando per ricostruire esattamente quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, non è escluso che alla base del violento scontro tra i due veicoli possa esserci stato un sorpasso azzardato.

Dopo i rilievi del caso, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Macomer per la rimozione della moto e del fuoristrada.

 

sindia-incidente-morto-centauro-34enne Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,