,,

Incendio vicino al viadotto della Magliana a Roma: il fumo invade la carreggiata, problemi al traffico

È scoppiato un incendio nei pressi del ponte della Magliana, sulla A91 che da Roma porta a Fiumicino

Pubblicato:

Fumo invade il viadotto della Magliana. A Roma è scoppiato un grosso incendio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e ha causato seri problemi al traffico sull’autostrada A91 tra la capitale e il suo principale aeroporto Fiumicino.

L’incendio presso il viadotto della Magliana

Nel pomeriggio di martedì, poco prima delle ore 16, è scoppiato un incendio vicino al viadotto della Magliana, percorso dall’autostrada A91 che da Roma porta all’aeroporto di Fiumicino, il più grande d’Italia.

La prima conseguenza del rogo scoppiato alla periferia della capitale è stato lo sviluppo di una colonna di fumo nero molto intensa che ha invaso la carreggiata e causato problemi alla circolazione delle auto.

Magliana incendio viadotto
La zona dove si è sviluppato l’incendio

Secondo le prime ricostruzioni attorno alla zona dell’incendio si sarebbe diffuso anche un odore molto intenso, che potrebbe indicare che a prendere fuoco sia stato un cumulo di rifiuti o una discarica abusiva.

L’intervento dei vigili del fuoco e delle autorità

Gli automobilisti di passaggio sul viadotto della Magliana nel pomeriggio di martedì hanno notato le fiamme e immediatamente avvisato le autorità del pericolo che l’incendio poneva per la circolazione stradale.

Sono quindi intervenuti prima di tutti i vigili del fuoco per tentare di domare le fiamme e limitare i disagi che la densa colonna di fumo levatasi dal rogo stava causando alle automobili in transito.

Sul posto sono poi giunte anche le forze dell’ordine, tra cui la Polizia Municipale di Roma Capitale che si è occupata di gestire il traffico. Presso il luogo dell’incendio sono arrivati anche i volontari della protezione civile.

I problemi al traffico sulla A91

Il traffico sul ponte della Magliana è rimasto per lungo tempo molto intenso in entrambe le direzioni, sia verso Roma che verso Fiumicino, a causa del fumo che ha invaso la carreggiata complicando la circolazione delle automobili.

L’intervento delle autorità ha facilitato la percorrenza, ma ancora diverse ore dopo lo scoppio dell’incendio si segnalano ingorghi in zona. Non si tratta del primo incendio di questo mese nella capitale: il 7 settembre scorso un cumulo di rifiuti aveva preso fuoco sul lungo Tevere.

TAG:

fire truck arrives in speed to put out the fire in the city Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,