,,

In classe c'è uno studente speciale, capriolo entra a scuola

Scene ai limiti dell'incredibili in una scuola del bolognese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gennaio si sa è il mese delle nuove iscrizioni a scuola e molti istituti organizzano gli Open Day per farsi visitare da futuri potenziali studenti e loro famiglie. Ma nessuno poteva pensare all’Istituto Paolini che ad entrare nella struttura scolastica sarebbe stato anche un animale, per l’esattezza un capriolo.

Mattinata turbolenta a scuola. E’ successo a Imola, nel bolognese, tra il centro storico e l’Autodromo emiliano, dove un giovane esemplare di capriolo perdendo forse la “retta via”, sceso con ogni probabilità dalla vicina collina, si è introdotto nella scuola Paolini, in pieno giorno. L’animale, entrato nell’atrio è riuscito anche a farsi un piccolo giro della scuola fermandosi davanti all’ascensore. Qui è stato bloccato dagli agenti della polizia locale, insieme ai colleghi della municipale chiamati dal personale scolastico.

“Studente espulso da scuola…”. Era da qualche anno che non si registravano presenze di caprioli in un’area così centrale della città. Sul posto sono intervenuti anche i medici del servizio veterinario che lo hanno calmato, bendato, per evitargli traumi visto che era molto agitato per il fatto di non riuscire più ad uscire dalla scuola. Il capriolo è stato quindi trasportato in una zona collinare, per essere liberato. Nel frattempo è stato impedito l’ingresso agli studenti.

capriolo Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,