Il video di un poliziotto che salva una donna dall'auto in fiamme in Georgia: le immagini della bodycam
Un poliziotto ha salvato una donna dalla sua auto in fiamme. L'intervento è stato immortalato dalla bodycam che ha registrato ogni dettaglio
Un gesto lucido e coraggioso, quello del sergente Ashleigh Taylor che ha avuto la prontezza di rompere il vetro e salvare una vita. È quanto accaduto a Candler, in Georgia.
Il poliziotto stava percorrendo l’autostrada 46 della contea. La sua bodycam ha ripreso il momento in cui ha accostato la vettura d’ordinanza e si è lanciato a bordo strada verso un’auto dalla quale proveniva del fumo. All’interno della macchina in fiamme era intrappolata una donna.
Taylor ha afferrato il suo manganello e ha infranto il vetro anteriore, ha infilato entrambe le braccia nell’abitacolo e ha estratto una donna, ancora viva ma visibilmente scossa e in difficoltà. “Get out of the car!”, ha gridato più volte il poliziotto.
Una volta salvata la donna, l’agente le ha chiesto se con lei ci fosse qualcuno.
La donna è stata poi adagiata sull’erba lontano dalla vettura. Nel frattempo è intervenuto un altro automobilista e insieme al poliziotto ha ispezionato l’auto per accertarsi che nessun altro fosse rimasto intrappolato all’interno del veicolo in fiamme.
Lo sceriffo John Miles della contea di Candler ha riferito a ‘WTOC’: “Il sergente Taylor ha risposto nel modo in cui tutti speriamo di rispondere in una situazione critica proprio come quella”.