Il video delle minacce delle milizie Huthi in Yemen contro Israele: lanciati missili e droni contro Eilat
Le milizie Huthi nello Yemen hanno lanciato missili e droni contro la città israeliana di Eilat. In un video le minacce a Israele
Razzi dalla Striscia di Gaza governata da Hamas e dal nord, dalle milizie di Hezbollah in Libano. Ora Israele deve guardarsi anche dalle minacce che arrivano da sud. Nella giornata di martedì 31 ottobre le milizie Huthi hanno lanciato missili e droni dallo Yemen verso la città israeliana di Eilat, sul Mar Rosso al confine con l’Egitto. Attacco sventato grazie al sistema di difesa aerea Arrow che Israele ha dovuto azionare nel sud del Paese per la prima volta dall’inizio del conflitto.
Le milizie sciite yemenite, appoggiate e armate dall’Iran, avevano provato un primo attacco nei giorni scorsi, con alcuni missili abbattuti da una nave statunitense. Ora un nuovo attacco, che è stato rivendicato dall’autoproclamato governo di Sana’a.
In un video il portavoce degli Huthi, che controllano lo Yemen dopo la guerra civile che ha insanguinato il Paese per anni, ha annunciato che continueranno a lanciare attacchi contro Israele fino a quando non terminerà l’offensiva israeliana contro i “nostri fratelli oppressi in Palestina“.