,,

Il video dei turisti italiani bloccati sull'Atlante dopo il terremoto in Marocco: una frana blocca la strada

Una famiglia di turisti italiani è rimasta bloccata in un passo montano del Marocco a causa di una frana provocata dal terremoto

Pubblicato:

È ancora bloccata sulle montagne dell’Atlante la famiglia di turisti italiani in vacanza in Marocco rimasta isolata in un hotel dopo la violenta scossa di terremoto che ha devastato il Paese nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 settembre 2023. Moglie, marito e figlio 15enne sono rimasti bloccati sul passo montano del Tizi n’ Test a causa di una frana che ha ostruito la strada. Con l’hotel-ristorante dove stavano rimasto danneggiato dal sisma, i tre dormono da due giorni in auto, con loro sono rimasti bloccati il gestore della struttura e due turisti belgi.

I soccorritori stanno lavorando con le ruspe per liberare la strada, ma il lavoro è lungo. Gli italiani stanno bene, hanno acqua e cibo. “Alcune persone, credo berberi, arrivano qui a piedi per portare aiuto a quelli colpiti dal terremoto dall’altra parte del passo. Ci hanno lasciato dei viveri. Una cosa bellissima”, ha affermato la donna all’Ansa.

TAG:

marocco-turisti-bloccati Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,