,,

Governo Draghi, Bassetti ministro della Salute? La sua risposta

Matteo Bassetti potrebbe essere nominato ministro della Salute del governo Draghi: la sua risposta ai rumours

Tra i tanti nomi formulati nel totoministri relativo al nascente governo Draghi c’è anche quello di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e membro dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria, in lizza per il ruolo di ministro della Salute.

Lo stesso Bassetti, che a novembre ha presentato il suo ultimo libro su Virgilio Notizie, ha commentato i rumours che lo vedono protagonista.

All”Adnkronos’ ha dichiarato: “Non direi di no per servire il Paese. Mi lusinga aver letto il mio nome tra quelli accostati al ministro della Salute”.

Ancora Bassetti: “Il professor Draghi è una persona di valore eccezionale. Penso che farà molto bene per l’Italia”.

Poi ha aggiunto: “Io amo questo Paese e l’ho servito lavorando per il Ssn, sarebbe un grande orgoglio servirlo in un ruolo diverso. Non potrei dire di no ad una chiamata di questo tipo”.

Galli nuovo ministro della Salute? La sua reazione

Bassetti non è l’unico specialista accostato al ministero della Salute del nascente governo Draghi.

Nel totonomi è emerso, infatti, anche il nome di Massimo Galli, che ha però escluso un suo coinvolgimento.

Queste le parole del primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano: “Se Mario Draghi dovesse chiamarmi per fare il ministro della Salute? Spero proprio che non lo faccia. Io non credo di essere particolarmente adatto, io so fare altre cose”.

Governo Draghi, totoministro della Salute: tutti i nomi

Oltre a quelli di Bassetti e Galli, sono tanti i nomi accostati al ministero della Salute, dove a ogni modo potrebbe anche essere confermato l’attuale ministro Roberto Speranza.

Andrea Crisanti ha definito “un’invenzione della stampa” la sua possibile nomina a ministro.

Antonella Viola, invece, ha detto: “Potrei dare una mano. In che forma e in modo è tutto da valutare”.

Questo il commento di Fabrizio Pregliasco all’ipotesi di essere nominato ministro: “Se sarei disponibile? Chi lo sa, non credo però che si ponga il problema”.

Tra i tanti nomi emersi in questi giorni per il ruolo di futuro ministro della Salute c’è anche quello di Ilaria Capua, che però al momento non ha commentato pubblicamente i rumours che la vedono coinvolta.

VirgilioNotizie | 10-02-2021 19:46

Totoministri, tutti i nomi per il governo Draghi Fonte foto: ANSA
Totoministri, tutti i nomi per il governo Draghi
,,,,,,,