,,

Giro di Lombardia: terribile caduta di Remco Evenepoel, come sta

Spaventosa caduta al Giro di Lombardia. Remco Evenepoel, corridore 20enne belga, è finito in un burrone. Esclusi gravi danni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Bruttissima caduta di Remco Evenepoel al 114° Giro di Lombardia nella discesa che dalla Colma di Sormano porta al Lago di Como. Dalle immagini dell’elicottero Rai – come riporta l’Ansa – si nota il 20enne belga in forza alla Quick Step che, in coda al gruppetto dei fuggitivi, ha urtato il parapetto sulla sinistra della carreggiata, si è ribaltato ed è finito in un burrone, mentre la sua bicicletta è rimasta parcheggiata a bordo strada. Immediato l’intervento dei soccorsi che hanno recuperato il ciclista, lo hanno stabilizzato e messo su una barella. Poco dopo è stato portato via in ambulanza.

La caduta è stata terribile: il corridore è andato a sbattere su un muretto sopra un ponte si è ribaltato cadendo di sotto.

Dalle prime informazioni lo sportivo avrebbe riportato un forte trauma alla gamba destra, ma fortunatamente, come spiega la Gazzetta dello Sport, non avrebbe riportato danni gravi.

Inoltre ha parlato il direttore sportivo della Quick Step, Davide Bramati: “Voglio tranquillizzare tutti, Remco è sempre stato vigile, ora lo stanno portando in ospedale e vediamo. Ma ci tengo a tranquillizzare tutti”.

“Remco – aggiunge Alessandro Tregner, responsabile della comunicazione della Deceuninck Quick Step – ha riportato un forte trauma alla gamba destra, non ha mai perso lucidità ed ha sempre risposto alle domande del dottor Massimo Branca che lo ha soccorso. Ovviamente è stato imbragato per precauzione e per essere riportato sulla sede stradale”.

remco-evenepoel Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,