,,

Giorgia Meloni contro Guccini: botta e risposta sul 25 aprile

Il cantautore ha citato la leader di Fratelli d'Italia in un video: la sua risposta è durissima

È polemica su un video pubblicato sui social da Francesco Guccini. Il cantautore, in una rivisitazione della canzone “Bella Ciao”, ha citato anche Giorgia Meloni e ha scatenato la dura risposta su Facebook della leader di Fratelli d’Italia.

“Cosa intende esattamente Francesco Guccini quando dice che con Meloni, Salvini, Berlusconi faranno la ‘resistenza come hanno fatto i partigiani’? – ha chiesto su Facebook Giorgia Meloni -. Che dovrebbero farci i processi sommari, appenderci a testa in giù, rasarci i capelli ed esporci alla pubblica gogna?”.

“Cosa intende quando dice ‘oh partigiano portali via‘? – Ha aggiunto la leader di FdI – Dove dovrebbero portarci questi partigiani? Al confino, in galera, dove?”.

“Questa – ha concluso Meloni – si chiama istigazione all’odio, cari compagni. Ma noi non ci faremo intimorire, mai. Dovete batterci nelle urne, se ne siete capaci”.

Anche Alessia Morani del Pd è intervenuta sulla questione: “La Meloni dopo non essere riuscita a dire neppure una sillaba sulla festa della Liberazione dal nazifascismo fa la vittima e prova a buttarla in caciara. Cara Meloni purtroppo non capirai mai che ‘dopo la guerra c’era una voglia di ballare che faceva luce’. Evviva Guccini”.

VirgilioNotizie | 26-04-2020 10:14

25 aprile, gli italiani festeggiano la Liberazione dai balconi Fonte foto: Ansa
25 aprile, gli italiani festeggiano la Liberazione dai balconi
,,,,,,,