,,

Giorgia Meloni contro Guccini: botta e risposta sul 25 aprile

Il cantautore ha citato la leader di Fratelli d'Italia in un video: la sua risposta è durissima

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È polemica su un video pubblicato sui social da Francesco Guccini. Il cantautore, in una rivisitazione della canzone “Bella Ciao”, ha citato anche Giorgia Meloni e ha scatenato la dura risposta su Facebook della leader di Fratelli d’Italia.

“Cosa intende esattamente Francesco Guccini quando dice che con Meloni, Salvini, Berlusconi faranno la ‘resistenza come hanno fatto i partigiani’? – ha chiesto su Facebook Giorgia Meloni -. Che dovrebbero farci i processi sommari, appenderci a testa in giù, rasarci i capelli ed esporci alla pubblica gogna?”.

“Cosa intende quando dice ‘oh partigiano portali via‘? – Ha aggiunto la leader di FdI – Dove dovrebbero portarci questi partigiani? Al confino, in galera, dove?”.

“Questa – ha concluso Meloni – si chiama istigazione all’odio, cari compagni. Ma noi non ci faremo intimorire, mai. Dovete batterci nelle urne, se ne siete capaci”.

Anche Alessia Morani del Pd è intervenuta sulla questione: “La Meloni dopo non essere riuscita a dire neppure una sillaba sulla festa della Liberazione dal nazifascismo fa la vittima e prova a buttarla in caciara. Cara Meloni purtroppo non capirai mai che ‘dopo la guerra c’era una voglia di ballare che faceva luce’. Evviva Guccini”.

25 aprile, gli italiani festeggiano la Liberazione dai balconi Fonte foto: Ansa
25 aprile, gli italiani festeggiano la Liberazione dai balconi
,,,,,,,,