,,

Tragedia a Genova, donna su monopattino uccisa da un tir

Una donna di 34 anni è stata travolta e uccisa da un tir: aveva appena accompagnato i figli a scuola

Incidente fatale a Genova, dove questa mattina una donna è stata travolta e uccisa da un tir. La 34enne, al momento dello schianto mortale, viaggiava a bordo di un monopattino. Sulla dinamica dell’incidente, ancora da chiarire, indagano gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale.

La vittima dell’incidente, come riporta Ansa, aveva appena portato i figli a scuola. A raccontarlo è stato il marito, arrivato dopo circa un’ora sul luogo della tragedia. La donna indossava un casco.

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, come riporta il Secolo XIX, la giovane stava viaggiando su un monopattino verso il centro città e avrebbe urtato la parte posteriore del camion all’incrocio tra corso Sardegna e via Monticelli. I vigili hanno raccolto la testimonianza di un pensionato che avrebbe visto l’incidente.

La sicurezza del nuovo mezzo di trasporto, che si è diffuso soprattutto negli ultimi mesi in seguito agli incentivi per l’acquisto di mezzi non inquinanti, ha creato un ampio dibattito la scorsa estate in Lombardia, dove si erano registrati 130 incididenti da giugno a settembre.

VirgilioNotizie | 08-02-2021 11:55

Genova, uccisa da un tir Fonte foto: ANSA
,,,,,,,