,,

Barricato a scuola, aveva una finta bomba: bambini evacuati

L'uomo si è arreso dopo aver minacciato di far esplodere un ordigno

Questa mattina un cittadino italiano si è barricato in una scuola di una frazione di Foligno, l’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Sant’Eraclio. I bambini, come riporta Ansa, sono subito stati fatti evacuare dalla scuola per sicurezza. L’uomo ha chiesto di poter parlare con un magistrato, per motivi ancora da chiarire. Si è arreso in seguito all’arrivo degli agenti di polizia insieme alle altre forze dell’ordine e ai vigili del fuoco.

Dopo essersi arreso, l’uomo è stato preso in consegna dalla polizia e condotto in procura a Spoleto. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Sono in corso accertamenti da parte degli artificieri su alcuni contenitori e dei fili rivelatisi un falso ordigno.

La situazione, come si apprende dalla procura di Perugia, è ora sotto controllo e nessuno è rimasto ferito. Inizialmente, l’uomo si era barricato con la figlia, uscita poco dopo dalla scuola con gli altri bambini.

L’episodio, infatti, è accaduto quando i cancelli della scuola erano aperti per far entrare piccoli alunni. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe arrivato proprio al momento dell’apertura dei cancelli urlando di avere una bomba.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-10-2019 10:51

scuola-foligno Fonte foto: ANSA
,,,,,,,