,,

Folgarida, ragazzi stanno male nello stesso hotel. Il precedente

A fine gennaio, oltre 200 studenti erano stati colpiti da un virus gastrointestinale nella stessa struttura

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ancora malori, a Folgarida, nella stessa struttura che, a fine gennaio, aveva visto oltre duecento studenti colpiti da un virus gastrointestinale.

In quest’ultimo caso, sono una trentina i ragazzi italiani, provenienti dalle Marche, e altri coetanei scozzesi, a essersi sentiti male probabilmente sempre per un virus.

Sono subito arrivate in albergo diverse ambulanze insieme al personale del 118, forze dell’ordine, con i carabinieri e i Nas. Secondo quanto riferisce TrentoToday uno dei ragazzi sarebbe stato portato in ospedale in via precauzionale.

Ancora da capire e chiarire le cause: la struttura era già stata sottoposta ai controlli dei Nas dopo l’intossicazione di fine gennaio, ma non erano emerse irregolarità.

“Per parlare di intossicazione alimentare avremmo dovuto trovare in maniera eclatante certi batteri nei campioni di cibo prelevati, ma non è stato così”, spiega il direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Apss a TrentoToday.

“Stiamo cercando di capire quali siano le cause esatte. La notizia positiva è che questa volta, dopo gli episodi di vomito, la cosa si è sostanzialmente risolta subito. Il fatto che sia successo per due volte nello stesso hotel potrebbe anche essere una casualità. Le possibilità che questo possa verificarsi aumentano tenendo conto che la struttura in questo periodo è frequentata quasi esclusivamente da scolaresche”.

ambulanze Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,