,,

Focolaio Covid a Polignano a Mare: 78 positivi in un'azienda

Si attendono i risultati dei tamponi tra i contatti stretti degli operai risultati positivi a Polignano a Mare, dove ieri è stato chiuso il Comune

È allarme coronavirus a Polignano a Mare. In un’azienda ortofrutticola sarebbe scoppiato un focolaio con 78 positivi su 159 tamponi eseguiti. Ne dà notizia l’Ansa, che riporta il caso di un’operaia che, dopo aver avvertito i sintomi, è risultata positiva.

In seguito ai protocolli dell’Asl di Bari, che ha sottoposto al test il personale, sarebbe stato confermato il contagio tra i colleghi della donna. Il Dipartimento di prevenzione ha attivato le procedure di contact tracing, e non è escluso che possano essere rilevati nuovi casi.

“È prevista l’esecuzione di altri tamponi, in parallelo all’attività di sorveglianza sui contatti stretti dei positivi finora accertati”, ha fatto sapere l’azienda sanitaria tramite l’Ansa.

Ieri il sindaco Domenico Vitto aveva annunciato tramite Facebook di aver chiuso gli uffici comunali in seguito a un caso di contagio tra i dipendenti. L’indagine epidemiologica e i successivi test sierologici non avrebbero rilevato nuovi positivi al coronavirus tra il personale del municipio.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-09-2020 12:30

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,