,,

Firenze: un albero per ogni morto di coronavirus

Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella, iniziativa per ricordare le 172 vittime di Covid nel capoluogo fiorentino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono state 172 le vittime di Covid-19 a Firenze. Per ognuno di loro verrà piantato un albero. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella: “Abbiamo pensato di piantare un albero per ogni vittima del coronavirus a Firenze”.

Al momento del lancio dell’iniziativa non è stato ancora deciso dove saranno piantati questi 172 alberi e dove sorgerà questo nuovo boschetto. Palazzo Vecchio sta pensando a una zona vicino a Trespiano. Ogni albero porterà accanto una dedica che ricorderà le vittime fiorentine di questa epidemia.

Così il sindaco di Firenze, Dario Nardella ha commentato l’iniziativa: “Un simbolo di rinascita, un modo per ricordare nei decenni le persone a noi care. Anche per questo abbiamo deciso di piantare a Firenze un piccolo bosco nel quale ogni nuovo albero sarà dedicato ad una vittima del #COVID19 della nostra città. Un luogo per non dimenticare, per capire che uno dei modi per combattere questa epidemia è proprio la cura dell’ambiente”.

L’iniziativa si aggiunge all’operazione “Dona un albero” a Firenze che ha raccolto già 584 adesioni, partita verso la fine dello scorso anno e che poi è stata bloccata dal lockdown ma che si dovrebbe concludere entro fine novembre quando dovrebbero essere piantati in vari punti nei giardini della città oltre 500 alberelli.

alberi-firenze Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,