,,

Elton John contro il Vaticano: "Ipocriti". L'accusa del cantante

Il cantante Elton John ha criticato duramente il no del Vaticano alla benedizione delle unioni omosessuali

La decisione del Vaticano di dire no alla benedizione delle unioni formate da persone dello stesso sesso non è stata affatto gradita da Elton John, che ha duramente criticato questa scelta su ‘Instagram’. Sul suo profilo il cantante ha scritto: “Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire le unioni gay perché ‘sono un peccato’, ma allo stesso tempo trarre felicemente profitto dall’aver investito milioni in ‘Rocketman’ – un film che celebra la felicità che ho raggiunto dal mio matrimonio con David?”.

Nel suo post, Elton John ha incluso gli screenshot di due articoli, uno relativo alla notizia di lunedì del no del Vaticano alla benedizioni delle coppie omosessuali e un altro, del 2019, che riprende una news secondo cui proprio il Vaticano avrebbe investito dei soldi per finanziare il biopic sul cantante.

Il post pubblicato da Elton John si chiude con l’hashtag #ipocrisia.

Il film ‘Rocketman’, diretto da Dexter Fletcher e uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, racconta la vita di Elton John, interpretato sul grande schermo da Taron Egerton.

Il biopic ha vinto un Premio Oscar per la migliore canzone e ha incassato quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Elton John, 73 anni, è sposato dal 2014 con il regista e produttore David Furnish.

VirgilioNotizie | 16-03-2021 19:48

Elton John Fonte foto: ANSA
,,,,,,,