,,

È morto l'ex bassista dei Bon Jovi: Alec John Such aveva 70 anni

Muore a 70 anni l'ex bassista dei Bon Jovi. Alec John Such è stato uno dei fondatori della band

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Oggi, domenica 5 giugno, è morto l’ex bassista dei Bon Jovi. Ad annunciare la morte di Alec John Such è stato lo stesso frontman in una nota pubblicata sui social.

La nota di Jon Bon Jovi

Jon Bon Jovi ha pubblicato una nota sui social per annunciare la morte dell’ex bassista della band. Ecco le sue parole:

“Siamo straziati nell’apprendere la notizia della morte del nostro caro amico Alec John Such. Lui era dei nostri dalle origini.

Come membro fondatore dei Bon Jovi, Alec era parte integrante nella formazione della band. Ad essere onesto, dobbiamo le affinità del gruppo a lui.

Era amico di infanzia di Tico [Torres] e portò Richie [Sambora] a vederci suonare.

Alec era sempre folle e pieno di vita. Oggi questi ricordi speciali mi donano un sorriso sul volto e una lacrima negli occhi”.

Chi era Alec John Such

Alec John Such nacque a Yonkers nel 1951. Nel 1983 si unì ai Bon Jovi e con loro rimase fino al 1995, quando improvvisamente decise di lasciare la band per motivi personali.

Alec riuscì a continuare a suonare il suo basso nonostante un brutto incidente: nel 1991 cadde con la sua moto procurandosi un danno permanente ai muscoli della mano destra.

L’allora bassista dei Bon Jovi non si perse d’animo e studiò e applicò una nuova tecnica per suonare nella maniera corretta senza peggiorare la condizione del suo muscolo.

Ex bassista dei Bon JoviFonte foto: ANSA
I Bon Jovi alla Rock and Roll Hall of Fame: Alec John Such è primo a destra

Nel 2018 ha partecipato all’inserimento dei Bon Jovi nella Rock and Roll Hall of Fame e in quell’occasione ha tenuto un discorso memorabile:

“Quando Jon Bon Jovi mi ha chiamato e mi ha chiesto di far parte della sua band molti anni fa, ho presto capito quanto fosse serio e il progetto a cui voleva portarci, e sono troppo felice di aver fatto parte di quel progetto.

Questi ragazzi sono i migliori. Abbiamo passato dei bei momenti insieme e non saremmo qui se non fosse stato per quei ragazzi. Amali a morte e lo farai sempre”.

Le cause della morte

Per il momento non è dato sapere per cosa sia morto l’ex bassista dei Bon Jovi. I familiari e la band non hanno diffuso notizie a riguardo.

Dopo la morte di Andy Fletcher dei Depeche Mode, se ne va per sempre un altro membro fondatore di un’altra delle band più influenti degli ultimi 40 anni.

ex-bassista-dei-bon-jovi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,