,,

Morto Andrew Fletcher, tastierista dei Depeche Mode: l'annuncio social della band

Il tastierista della band britannica aveva 60 anni, ad annunciare la morte è stato lo stesso gruppo tramite Twitter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il mondo della musica è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Andrew Fletcher. Il tastierista dei Depeche Mode aveva 60 anni e non sono ancora chiare le cause del suo decesso.

Morto Andy Fletcher, l’annuncio

Ad annunciare la morte dell’artista, che insieme a Vince Clarke negli anni Settanta diede vita al gruppo, è stata proprio la band britannica sui social: “Siamo scioccati e pieni di tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy ‘Fletch’ Fletcher”.

Su Twitter la band ha sottolineato: “Fletch aveva un vero cuore d’oro ed era sempre lì quando avevi bisogno di supporto, una conversazione vivace, una bella risata o una pinta fredda”.

Depeche Mode, la richiesta per la famiglia

Come detto, non sono chiare le cause della morte del 60enne, ma la band ha chiesto rispetto per i familiari: “I nostri cuori sono con la sua famiglia e chiediamo di pregare per loro e di rispettare la loro privacy in questo momento difficile”.

Insieme a Vince Clarke a cavallo tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta Fletcher fondò i Depeche Mode. Membro fisso e leggendario del gruppo britannico, nel 2020 Fletcher era stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.

Fletcher lascia una famiglia alla quale era sempre stato molto unito: la moglie Grainne Mullan e i due figli, Meghan e Joe.

Morte Fletcher, il dolore sui social

Alla notizia della morte del tastierista e co-fondatore dei Depeche Mode Andy Fletcher, sui social sono stati migliaia i messaggi di cordoglio di fan e appassionati del rock. Un utente ha scritto: ” È difficile da accettare. I Depeche Mode sono stati una costante per tutta la mia vita e 60 anni non sono affatto un’età. Una notizia così triste”.

Un altro ha aggiunto: “Solo tre uomini sono stati presenti in ogni singolo album dei Depeche Mode. Andy Fletcher è uno di loro. Questo lo rende qualcosa che si avvicina a un dio della musica ai miei occhi. RIP Fletch”.

“Riposa in pace Andy Fletcher. Eri parte di qualcosa che era così importante per me e molte altre persone, ci mancherai molto” ha scritto un altro utente.

depeche Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,