,,

Donne investite da mietitrebbia, identificato bracciante. Le indagini

È stato identificato il bracciante agricolo che avrebbe investito con una mietitrebbia le due donne trovate morte ieri in un campo di mais

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il bracciante agricolo che avrebbe forse investito con una mietitrebbia le due donne trovate morte ieri in un campo di mais a San Giuliano Milanese è stato identificato e sentito dai carabinieri. Come riporta l’Ansa, il mezzo agricolo è stato sequestrato e sarà sottoposto ad accertamenti.

Gli inquirenti cercheranno di capire cosa sia successo venerdì mattina, quando una delle due vittime aveva lanciato l’allarme spiegando al telefono che l’amica era morta e lei era ferita.

La ricostruzione

Come riporta il Corriere della Sera, al momento la ricostruzione dei carabinieri è la seguente: le due donne, entrambe di origine marocchina, forse vivevano in quel campo dove hanno trovato la morte.

Dopo la chiamata d’allarme si sono subito attivati i soccorsi, ma le ricerche si sono rese complicate in quanto il telefono della donna si sarebbe spento prima che potesse dare le coordinate esatte.

Quando i due corpi sono stati identificati da un elicottero che ha sorvolato la vasta area indicata dalla vittima al telefono, era però troppo tardi.

Le ipotesi e i dubbi

Ad una prima analisi, riporta il Corriere, i due cadaveri non sembravano essere stati investiti. Proprio in quel punto, però, venerdì era passato un mezzo agricolo munito di braccia meccaniche, che potrebbero aver colpito le donne causandone il decesso.

Un’altra ipotesi è che una delle donne sia morta soffocata e intossicata dai liquidi sparsi dal macchinario sul campo di mais.

C’è un altro aspetto che ha sollevato qualche dubbio sulla vicenda: i carabinieri hanno infatti trovato sul luogo del presunto investimento più di due telefoni cellulari, per cui si cerca ora di capire se al momento della morte delle due donne fossero presenti altre persone.

Secondo quanto riporta l’Ansa, sui corpi sarebbero stati riscontrati segni compatibili con lo schiacciamento da parte di un mezzo pesante, stando ai primi accertamenti degli inquirenti.

Soltanto l’autopsia potrà chiarire le cause della morte delle due donne, e ulteriori indagini e approfondimenti sul mezzo e sul bracciante identificato potrebbero far emergere eventuali sue responsabilità. Come riporta il Corriere della Sera, l’uomo ha dichiarato di non essersi accorto di nulla.

donne-investite Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,