,,

Donna scomparsa a Crema: fermato per omicidio un suo amico

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Sabrina Beccalli a Crema: un uomo è accusato di omicidio e distruzione di cadavere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo è stato fermato, con l’accusa di omicidio e distruzione di cadavere, per la scomparsa di Sabrina Beccalli, la donna di 39 anni, separata e con un figlio di 15 anni, di cui si erano perse le tracce dalla mattina di Ferragosto. Come riporta ‘Ansa’, lo hanno reso noto i Carabinieri di Cremona, spiegando che nella tarda serata di martedì “il Procuratore Capo di Cremona Roberto Pellicano ha disposto il fermo di indiziato di delitto di una persona. I reati contestati sono omicidio e distruzione di cadavere”.

Il Tenente Colonnello dei carabinieri Lorenzo Carlo Maria Repetto ha spiegato che l’uomo fermato nella notte non ha dato indicazioni utili per il ritrovamento del cadavere della donna, in quanto si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Repetto ha detto: “Dobbiamo ancora trovare Sabrina, ci sono ancora tante cose da fare. Il procuratore capo sulla base degli elementi raccolti ha deciso di disporre il fermo”.

Il Tenente Colonnello ha poi dichiarato: “Gli elementi probatori sono abbastanza pesanti a suo carico, risultato dell’attività investigativa e non di una confessione”.

Come riferito da ‘Ansa’, l’uomo fermato è stato ripreso da alcune telecamere mentre era da solo alla guida della Panda di proprietà di Sabrina Beccalli, nella notte tra il 14 e il 15 agosto. L’auto è stata poi ritrovata completamente carbonizzata in una zona di campagna vicino a Crema, dove si sono concentrate da domenica le ricerche della donna.

Stando a quanto riferito da fonti investigative riportate da ‘Ansa’, l’uomo fermato è un amico di Sabrina Beccalli. Non sarebbe uno degli uomini coinvolti nell’accoltellamento avvenuto circa un mese fa in via Martini, vicino all’appartamento della donna.

Sabrina Beccalli: le parole della sorella

Dopo la scomparsa di Sabrina Beccalli, come riportato da ‘Ansa’, la sorella Simona ha detto: “L’aspetto che ci preoccupa di più e che ci fa pensare al peggio è il fatto che Sabrina non abbia contattato il figlio, con cui ha un legame speciale. In condizioni normali lo avrebbe chiamato, anche solo per spiegargli le ragioni del ritardo o del mancato ritorno”.

Dopo le ultime notizie sulla sorella, Simona, in lacrime, ha dichiarato: “Lo perdono, sono pronta anche a perdonarlo. Ma dica subito dove è Sabrina. Ci faccia trovare il corpo di mia sorella. Non posso non sapere dove è adesso mia sorella”. “Non so chi sia quell’uomo e non mi importa – aggiunge -: voglio solo che dica dove si trova Sabrina’.

Prima di sparire nel nulla, Sabrina Beccalli aveva lasciato il figlio 15enne da alcuni amici per una giornata in piscina, assicurando che li avrebbe raggiunti a mezzogiorno. Da allora, però, di lei non si sono avute più notizie.

,,,,,,,,