Donna cade nel canale e muore annegata a Ciriè vicino Torino, il corpo ritrovato a chilometri di distanza
Il corpo di una donna è stato recuperato in un canale a San Maurizio Canavese. nel Torinese: era caduta in acqua e morta affogata ore prima a Ciriè
Tragedia nel Torinese. Una donna è morta annegata dopo essere caduta in un canale a Ciriè, a nord di Torino. Dopo alcune ore di ricerche il corpo è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco a chilometri di distanza, a San Maurizio Canavese.
Cade nel canale a Ciriè
La tragedia si è verificata nella giornata di oggi, lunedi 20 novembre 2023, a Ciriè, in provincia di Torino. Secondo quanto riporta Torino Today, l’allarme è stato lanciato nella tarda mattinata, quando un passante ha notato una donna cadere nel canale di via Matteo Pescatore.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno iniziato a scandagliare il corso d’acqua alla ricerca della donna, senza successo.
La tragedia tra Ciriè e San Maurizio Canavese, in provincia di Torino
Le ricerche
La corrente ha infatti trascinato via il corpo della donna. È stata quindi estesa l’area delle ricerche, a cui hanno partecipato squadre dei vigili del fuoco, con i sommozzatori e l’elicottero del reparto volo, e i carabinieri.
Ricerche rese difficili dal fatto che nella zona i canali sono quasi interamente sotterranei, ad eccezione di alcuni punti, tra cui quello in cui è caduta la donna.
Il corpo ritrovato a San Maurizio Canavese
Dopo alcune ore di ricerche il cadavere della donna è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco a San Maurizio Canavese, nel canale di via Matteotti.
Secondo quanto emerso, si tratta di una pensionata di 76 anni del posto. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti per ricostruire quanto accaduto e per chiarire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario.