,,

Donna aggredita da un uomo nel parco a Rovereto: morta dopo la violenza brutale, aggressore arrestato

Una donna è morta all'ospedale di Trento dopo essere stata aggredita brutalmente in un parco a Rovereto

Pubblicato: Aggiornato:

Una donna di 60 anni è morta all’ospedale Santa Chiara di Trento a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stata aggredita brutalmente da un uomo in un parco di Rovereto. L’aggressore, un clochard 40enne, è stato arrestato dalle forze dell’ordine grazie alla segnalazione di alcuni residenti che hanno chiamato la polizia sentendo la donna urlare.

Brutale aggressione al parco

La drammatica aggressione è avvenuta nella tarda serata di sabato 5 agosto 2023, quando erano passate da poco le 22.30. Secondo quanto riferito dai giornali locali, la donna è stata aggredita brutalmente da un uomo all’interno del parco Nikolajevka, nel quartiere di Santa Maria a Rovereto.

A far scattare l’allarme le grida disperate della donna, avvertite dai residenti dei palazzi vicini a via Prima Armata che affacciatisi alla finestra hanno notato un uomo che colpiva a pugni e schiaffi la vittima che si trovava a terra con i pantaloni calati.

Donna aggredita da un uomo nel parco a Rovereto: gravissima dopo la violenza brutale, aggressore arrestatoFonte foto: Tuttocittà.it

Donna morta in ospedale

Calci, schiaffi e pugni incassati dal suo aggressore, con la donna che è rimasta inerme a terra mentre i residenti hanno provato a far allontanare l’uomo. Obiettivo raggiunto, con l’aggressore che si è allontanato di corsa una volta capito di poter essere accerchiato da un momento all’altro.

La donna, rimasta a terra col volto tumefatto, è stata soccorsa dal 118 giunto sul posto. La vittima, una 60enne, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è arrivata in condizioni gravissime. Nelle ore successive, però, le condizioni della donna sono precipitate ed è morta a causa delle gravi ferite riportate.

Arrestato l’aggressore

La fuga dell’aggressore è però durata poco. L’uomo, un clochard 40enne, è stato fermato in via Maioliche, non molto distante dal luogo dell’aggressione.

Le forze dell’ordine lo hanno fermato e ammanettato conducendolo in Questura prima e in carcere poi. Secondo quanto si apprende non sarebbe un volto nuovo ai tribunali della Regione dato che un anno fa fu arrestato per aver aggredito alcuni passanti sempre a Rovereto.

Da comprendere ora i motivi che hanno portato all’aggressione. Le ipotesi sono due, quella di una rapina finita male oppure un tentativo di violenza sessuale (consigliato dal fatto che la donna è stata trovata semi nuda) con la vittima che sarebbe riuscita a opporsi provocando l’ira dell’uomo aggressore.

Sul caso stanno lavorando gli uomini della polizia di Stato coadiuvati dai carabinieri, anche loro intervenuti sul posto dopo le segnalazioni dei residenti.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,