,,

Donald Trump Jr contro la comunità Lgbt dopo la strage di Nashville: cos'ha detto il figlio dell'ex presidente

Un tweet contro la comunità Lgbt scatena un’ondata di reazioni: Donald Trump Jr ha collegato la strage di Nashville ai diritti delle persone transgender

Pubblicato:

Un tweet di Donald Trump junior, figlio dell’ex presidente degli Stati Uniti, ha scatenato molte polemiche negli Usa. Poco dopo la strage di Nashville compiuta da Audrey Elizabeth Hale, nata donna ma che aveva dichiarato sui social di essere transgender e di identificarsi con il sesso maschile, Donald Trump junior ha preso una dura presa di posizione proprio contro la comunità Lgbt.

Il tweet di Donald Trump junior contro la comunità Lgbt

Notoriamente contrario ai diritti Lgbt, il figlio dell’ex presidente ha sfruttato l’occasione per attaccare un suo vecchio bersaglio.

“Quanto tempo ci vorrà prima che questa terribile sparatoria sia completamente ignorata dai media, ora che si è saputo che il suo autore era un trans?”, queste le parole twittate da Donald Trump junior.

La strage di Nashville e le polemiche per il tweet di Donald Trump jr

Lunedì 27 marzo Audrey Elizabeth Hale, 28 anni, ha fatto irruzione in una scuola privata della città del Tennessee e ha ucciso tre bambini e tre adulti. Nel corso di uno scontro a fuoco con la polizia Hale ha perso la vita.

Il tweet di Trump junior ha scatenato un’ondata di reazioni sui social. E tra le tante censure, non sono mancate le dichiarazioni di sostegno, incluse quelle di chi, in vista delle prossime presidenziali, invita Donald Trump a “bruciare tutte le bandiere arcobaleno”.

Tuttavia, il figlio dell’ex presidente non è nuovo a questo genere di attacchi contro i diritti Lgbt. Poche settimane fa, infatti, si era scagliato contro Pete Buttigieg dicendo che aveva ricevuto l’incarico di ministro dei Trasporti “soltanto perché è gay”.

L’intervento di Madonna a difesa della comunità Lgbt

Nelle ultime ore la cantante Madonna è intervenuta a difesa dei diritti della comunità Lgbt annunciando un concerto proprio a Nashville.

La decisione della cantante si aggiunge alle proteste contro una nuova legge dello stato del Tennessee contro gli spettacoli con le drag queen. Madonna ha annunciato che, sul palco insieme a lei, ci sarà Bob the Drag Queen, un attore e personaggio tv americano famoso per le sue performance da drag queen.

La legge contro gli spettacoli delle drag queen entrerà in vigore il primo aprile, mentre il concerto di Madonna è in programma il 22 dicembre e farà parte del Celebration Tour 2023.

Donald Trump Jr contro la comunità Lgbt dopo la strage di Nashville Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,