,,

Massacro in una scuola di Nashville: 28enne apre il fuoco e uccide 6 persone, tra le vittime 3 bambini

A Nashville una donna ha ucciso almeno 6 persone in una scuola prima di essere ammazzata dalla polizia

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Sono almeno sei, tra cui tre bambini, le persone morte nella giornata di lunedì 27 marzo 2023 a Nashville (Tennessee). Una donna di 28 anni, che risulta tra le vittime, è entrata in una scuola elementare ed ha aperto il fuoco. Inizialmente la polizia l’aveva definitiva una “teenager ma successivamente è stata identificata per una donna di 28 anni”.

L’assaltatrice uccisa dalla polizia

La giovane ha fatto irruzione nella Covenant school (da lei frequentata in passato), con due fucili d’assalto e una pistola. Non sono ancora emersi i motivi del gesto. L’istituto teatro della carneficina è una scuola privata di ispirazione cristiana.

Il portavoce della polizia di Nashville, Don Aaron, precisando di non sapere in quale anno la 28enne aveva frequentato l’istituto, ha spiegato che è stata uccisa da due agenti al secondo piano dell’edificio scolastico.

Strage a Nashville.Fonte foto: ANSA

Secondo il sito Gun violence archive, quello di Nashville è il centoventottesimo caso di “mass shooting” negli Stati Uniti nel 2023. Con questa espressione si definisce una strage compiuta con armi da fuoco e che provoca almeno 4 morti.

Come già avvenuto diverse volte di recente, la Casa Bianca ha sollecitato il Congresso ad approvare una nuova legge che ponga un freno alla detenzione di armi.

Chi è l’assalitrice di Nashville

Poche ore dopo la strage sono emersi ulteriori dettagli sulla figura del killer che ha fatto fuoco uccidendo 3 bambini e tre adulti. Si tratta di Audrey Elizabeth Hale, 28enne originaria di Nashville.

Secondo quanto si apprende, Hale si presentava come graphic designer specializzata in loghi per il business e si era laureata l’anno scorso al Nossi College of Art di Madison, Tennessee, in illustrazione e graphic design. Aveva trovato lavoro. Una persona vicina alla famiglia ha detto al Daily Beast che la ragazza era autistica, ma con alte funzionalità. “Di recente – ha aggiunto – aveva annunciato di essere transgender, e si identificava come un maschio”.

La madre, Norma Fort Hale, ha commentato a Abc: “È molto difficile ora, chiediamo un po’ di privacy. Non ce la faccio a parlare. So che oggi ho perso mia figlia”.

Biden: “Strazianti i fatti di Nashville”

“Straziante, il peggior incubo di ogni famiglia”. Così il presidente americano Joe Biden ha definito i fatti di Nashville. La violenza armata “sta facendo a pezzi le nostre comunità”, ha aggiunto il numero uno della Casa Bianca, chiedendo al Congresso di approvare il divieto di vendita di armi d’assalto. “Dobbiamo fare di più per proteggere le nostre scuole, è giunto il momento di iniziare a fare ulteriori passi in avanti”, ha concluso Biden.

“Abbiamo appena appreso di un’altra sparatoria nel Tennessee. Una sparatoria a scuola. E io sono davvero senza parole” ha detto a sua volta la First Lady americana Jill Biden durante un evento a Washington. “I nostri figli meritano di meglio. E noi tutti stiamo con Nashville in preghiera”.

Casa Bianca: “Quanti altri bambini devono essere uccisi prima di vietare le armi d’assalto?”

”Quanti altri bambini devono essere uccisi prima che i repubblicani al Congresso si facciano avanti e agiscano per approvare il divieto delle armi d’assalto, per colmare le falle nel nostro sistema di controllo dei precedenti o per richiedere il deposito sicuro delle armi? Dobbiamo fare qualcosa”. Sono state le parole dell’addetto stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre che ha invitato i legislatori ad approvare una legge sulla sicurezza delle armi.

nashville Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,