,,

Quattro persone prese in ostaggio in un bar a Ede in Olanda: sono state liberate. Arrestato un uomo

Quattro persone sono state prese in ostaggio da un uomo in un bar a Ede in Olanda: gli aggiornamenti dalla Polizia sulla liberazione degli ostaggi

Pubblicato: Aggiornato:

Sono state tutte liberate le quattro persone prese in ostaggio in un caffè nella città di Ede, in Olanda. La Polizia, fin da subito, ha escluso il “movente terroristico”. Arrestato un uomo, che avrebbe detto di essere in possesso di ordigni esplosivi.

Cosa è successo a Ede in Olanda

ll bar a Ede dove sono state prese in ostaggio diverse persone si chiama Petticoat e si trova in Nieuwe Stationsstraat. Si tratta di un bar molto frequentato da giovani, dove ieri sera si è tenuto un evento con musica olandese e techno, andato avanti fino alle 4 del mattino di sabato.

Secondo le prime ricostruzioni dei media olandesi riportate da ‘ANSA’, un uomo sarebbe entrato nel locale all’ora di chiusura con armi ed esplosivi e avrebbe minacciato di farlo saltare in aria. Tutti gli ostaggi sono stati liberati e l’autore del sequestro è stato arrestato. Avrebbe detto di essere in possesso di ordigni esplosivi, minacciando di farsi saltare in aria. La polizia aveva fatto evacuare l’area, sottolineando però che vi è era segno di “motivazione terroristica”.

Ede Fonte foto: ANSA

Gli agenti in tenuta antisommossa nei pressi del locale dove sono tenute in ostaggio diverse persone a Ede, in Olanda.

Quando sono stati liberati gli ostaggi a Ede in Olanda

Tre degli ostaggi nel bar di Ede, in Olanda, sono stati liberati poco dopo l’assalto dell’uomo. In seguito, anche una quarta e ultima persona è stata liberata.

Le misure adottate da Polizia e Comune a Ede in Olanda

Come riportato da ‘La Repubblica’, gli agenti avevano evacuato 150 case nei pressi della piazza centrale. Il Comune ha affermato che tutti i negozi nel centro di Ede sono stati chiusi per consentire le operazioni.

Ede Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,