Silvio Berlusconi resta ricoverato all’ospedale San Raffaele: fonti mediche, quando potrebbe essere dimesso
Silvio Berlusconi è ancora ricoverato in reparto all'ospedale San Raffaele di Milano dopo 27 giorni: come sta il leader di Forza Italia
Notte consecutiva numero 26 per Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano, la quindicesima fuori dal reparto di terapia intensiva. Il leader di Forza Italia, seguito dal professore Alberto Zangrillo, sta rispondendo alle terapie e ha raggiunto “un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo” stando all’ultimo bollettino medico diffuso. Domani, mercoledì 3 maggio, ne è atteso un altro. Nel frattempo, dal giorno in cui è stato ricoverato, mercoledì 5 aprile, in ospedale continuano ad alternarsi parenti e amici.
- Il messaggio di Salvini a Silvio Berlusconi dopo il ricovero
- La profezia di Vittorio Sgarbi su Silvio Berlusconi e Forza Italia
- Il video del Senato che applaude Silvio Berlusconi
- Il tweet di Taffo su Silvio Berlusconi scatena le polemiche
- Bufera su Carlo Calenda per la frase su Silvio Berlusconi: cosa ha detto
- Chi è Orazio Fascina, il padre di Marta che ha fatto visita a Silvio Berlusconi
Il racconto della giornata
-
Il fratello Paolo arriva al San Raffaele
Anche Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, è arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove l’ex premier è ricoverato dal 5 aprile. All’interno ci sono già i figli Eleonora, Marina, Pier Silvio e Barbara. Nel pomeriggio, anche lo storico amico Fedele Confalonieri è entrato a fargli visita.
-
Silvio Berlusconi a casa prima della convention di Forza Italia
Secondo l’Adnkronos, che cita fonti di Forza Italia, Berlusconi potrebbe tornare ad Arcore in settimana, giusto in tempo per potersi collegare telefonicamente con la convention di partito, in programma a Milano dal 5 al 6 maggio.
-
Silvio Berlusconi potrebbe essere dimesso entro giovedì
Silvio Berlusconi potrebbe essere dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano nei prossimi giorni. A quanto si apprende dall’Ansa, probabilmente già mercoledì 3 maggio o giovedì 4 maggio. Il prossimo bollettino medico è atteso per domani.
-
Quasi tutti i figli di Berlusconi al San Raffaele
La primogenita di Silvio Berlusconi, Marina, è arrivata da poco all’ospedale San Raffaele di Milano, dove il padre è ricoverato dallo scorso 5 aprile. Soltanto pochi minuti più tardi è stata raggiunta dal fratello Pier Silvio, che a sua volta è entrato in auto nella struttura. Entrambi i figli sono arrivati poco dopo l’uscita di Fedele Confalonieri, rimasto in visita per circa 20 minuti. Poi è arrivata anche Barbara Berlusconi: all’interno c’è pure la figlia Eleonora, arrivata in visita per prima, poco dopo l’ora di pranzo.
-
Confalonieri ed Eleonora Berlusconi in visita
Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri è arrivato intorno alle 14:45 all’ospedale San Raffaele di Milano per incontrare Silvio Berlusconi. In tarda mattinata, è entrata in ospedale anche la figlia, Eleonora Berlusconi.
-
Bollettino previsto per mercoledì 3 maggio
Il prossimo bollettino dell’ospedale San Raffaele di Milano sulle condizioni del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è previsto per domani, mercoledì 3 maggio. Lo apprende l’Adnkronos.
-
Fedele Confalonieri sulle condizioni di Berlusconi: come sta
“Il mio amico sta meglio. Parlavano di dimetterlo, non so se adesso lo lasceranno ma sta molto meglio“. Sono parole di Fedele Confalonieri su Silvio Berlusconi. Il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, intercettato dai giornalisti a un evento, conferma: “Non so se già questa settimana” potrebbero dimettere il Cavaliere “perché queste sono cose mediche, però l’ho visto meglio quando sono stato da lui l’altro ieri” tanto che, assicura, “sta anche lavorando molto per preparare la convention del 6 maggio. Sicuramente parteciperà anche lui, non so se con un video o un messaggio”. Lo riporta l’Ansa.
-
Non si parla ancora di dimissioni
Al momento, secondo l’Agi, le dimissioni non sarebbero previste.
-
Berlusconi presente all'evento di Forza Italia in piazza Duomo? Le modalità in ballo
Nel programma della convention nazionale di Forza Italia in programma a Milano il 5 e 6 maggio prossimo, in chiusura è previsto un intervento di Silvio Berlusconi, ma non si sa ancora con quale modalità potrà partecipare: se con un messaggio registrato o una telefonata. E se in quell’occasione sarà ancora in ospedale o nella sua casa di Arcore, come avrebbe auspicato.
-
Si attende il nuovo bollettino
È atteso oggi un nuovo bollettino medico dell’ospedale San Raffaele sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ricoverato dallo scorso 5 aprile per una infezione polmonare come conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica. Gli ultimi aggiornamenti medici, arrivati il 26 aprile, parlavano di una “ottimale e convincente ripresa delle funzionalita’ d’organo”. In giornata potrebbe arrivare un nuovo bollettino firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che hanno in cura l’ex premier.