,,

Diego De Vivo morto nella scuola calcio Cantera Napoli per un malore prima dell'allenamento: aveva 14 anni

Il giovane Diego De Vivo è morto all'età di 14 anni per un malore accusato prima dell'inizio dell'allenamento alla scuola calcio Cantera Napoli

Pubblicato: Aggiornato:

Choc in una scuola calcio di Napoli, dove un ragazzino di 14 anni, Diego De Vivo, è morto in seguito a un malore accusato prima di iniziare l’allenamento. La società, Cantera Napoli, ha dedicato al giovane un pensiero sui social network: “Distrutti dal dolore. Riposa in pace, campione”.

Come è morto Diego De Vivo a Napoli

Il giovane calciatore Diego De Vivo è morto all’età di 14 anni nella serata di mercoledì 26 marzo.

Come riportato da Il Mattino, il giovane ha accusato un malore prima di iniziare l’allenamento alla scuola calcio Cantera Napoli, in strada comunale Selva Cafaro. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo operativo e quelli di Napoli Stella. La salma del ragazzino è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per consentire l’esame autoptico.

Carabinieri Diego De Vivo morto scuola calcio NapoliFonte foto: IPA

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. La salma del giovane Diego De Vivo, deceduto per un malore prima dell’allenamento alla scuola calcio Cantera Napoli, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il primo post della scuola calcio Cantera Napoli

La società Cantera Napoli ha commentato l’accaduto in due post distinti pubblicati sui canali social.

Nel primo, pubblicato poco prima della mezzanotte tra mercoledì e giovedì, si legge: “Una tragedia ha colpito l’intera famiglia Cantera Napoli. Siamo sotto shock. Sono immediatamente sospese tutte le attività”.

Il secondo messaggio di Cantera Napoli per Diego De Vivo

Il secondo messaggio, andato online pochi minuti dopo sui canali social di Cantera Napoli, mostra la foto del giovane Diego De Vivo, accompagnata da una dedica speciale: “Distrutti dal dolore per la tragica scomparsa del nostro Diego De Vivo. Riposa in pace, campione”.

Già tantissimi, in poche ore, i commenti di persone che hanno voluto rendere omaggio alla memoria del giovane ragazzo deceduto a Napoli e mostrare vicinanza alla sua famiglia.

Il racconto del presidente della Cantera Napoli

Gianluca Festa, presidente della Cantera Napoli, ha raccontato quanto accaduto in alcune dichiarazioni riportate da Internapoli: “Abbiamo fatto di tutto per rianimarlo, credetemi. Abbiamo applicato massaggi cardiaci, usato il defibrillatore. Purtroppo non è bastato”.

Festa ha aggiunto :”Diego era appena arrivato al campo, io ero lì assieme agli altri ragazzi della squadra. Il tempo di girarsi ed è andato a terra. Mi sono accorto subito che la situazione fosse grave, il ragazzo già quasi non c’era più. Abbiamo cercato di rinvenirlo con un massaggio cardiaco, usando il defibrillatore, ma è stato tutto inutile. Diego se n’era praticamente già andato”.

Diego De Vivo morto scuola calcio Napoli Fonte foto: Facebook Cantera Napoli
,,,,,,,,