Denise, nuovo mistero su Anna Corona: rivelazione dei legali
È giallo sull'iscrizione di Anna Corona nel registro degli indagati: intervengono i suoi legali. Cosa hanno detto
Nuovo mistero nel caso di Denise Pipitone, scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. Dopo la fuga di notizie riguardo alla presunta iscrizione di Anna Corona nel registro degli indagati, si sono fatti avanti i legali della donna rivelando nuovi dettagli. Inoltre, a “Storie Italiane” su Rai 1, è tornato a parlare anche il legale di Piera Maggio.
Anna Corona indagata? La verità dei legali
L’avvocato Gioacchino Sbacchi, che insieme all’avvocato Fabrizio Torre difende Anna Corona, ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa in cui ha precisato: “Ho appreso la notizia della presunta iscrizione nel registro degli indagati della mia assistita dalle televisioni. A noi non risulta. Chiederemo ufficialmente alla Procura di Marsala se effettivamente sono state riaperte le indagini”.
L’avvocato Sbacchi, che tra l’altro è stato anche il difensore di Giulio Andreotti nel processo di Palermo, ha aggiunto: “trovo singolare che ci si muova solo perché le televisioni fanno baccano o perché le popolane della rivoluzione francese invocano la testa di qualcuno”.
Fuga di notizie sulle indagini, il commento dell’avvocato Frazzitta
L’indiscrezione delle indagini a carico di Anna Corona erano emerse nel corso dell’ultima puntata di “Quarto Grado”, annunciate dal giornalista Gianluigi Nuzzi.
Oggi a “Storie Italiane” su Rai 1 è intervenuto il legale di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, per commentare le ultime piste seguite dagli inquirenti. “Sono rammaricato per la fuga di notizie – ha dichiarato l’avvocato Frazzitta – noi non commentiamo gli indagati, ci dispiace che sia venuta fuori una notizia che doveva rimanere riservata”.
Resta dunque il giallo sulla effettiva riapertura delle indagini nei suoi confronti ma, secondo l’ex procuratore di Marsala Alberto di Pisa che ha parlato a “Storie Italiane”, non è detto che i dettagli sul fascicolo debbano essere comunicati necessariamente al diretto interessato.
Chi è Anna Corona
Anna Corona è l’ex moglie di Pietro Pulizzi, l’attuale marito di Piera Maggio e padre naturale di Denise Pipitone. Anna è anche la madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della bimba, processata e assolta in via definitiva dall’accusa di sequestro di persona.
Inizialmente indagata nell’ambito delle indagini sulla scomparsa di Denise, la posizione di Anna Corona era stata poi archiviata.