,,

Delia Duran assolta dall'accusa di riciclaggio di 2 milioni di euro, ex marito condannato: il caso

Delia Duran, compagna di Alex Belli, assolta in primo grado. L'ex marito condannato a quattro anni e due mesi di carcere per riciclaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Delia Duran, modella e attrice venezuelana chiacchieratissima in questo periodo per via della partecipazione del suo compagno Alex Belli al Grande Fratello Vip, è stata assolto nel processo che la vedeva accusata a San Marino. Condannato invece il suo ex marito Marco Nerozzi, con il quale è stata processata al Tribunale Unico di San Marino per il riciclaggio di due milioni di euro. Ne dà notizia l’Ansa.

Delia Duran assolta in primo grado, condannato il suo ex marito Marco Nerozzi

Secondo le accuse, che risalgono al 2017, due milioni di euro, considerati provento del reato di sfruttamento della prostituzione, sarebbero stati trasferiti tramite bonifici, giroconti, contanti e assegni bancari, in un istituto di credito sammarinese.

Il giudice di primo grado Simon Luca Morsiani ha assolto Duran e ha condannato l’ex marito a quattro anni e due mesi, 4.000 euro di multa, due anni di interdizione dai pubblici uffici e diritti politici, oltre alla confisca del denaro posto sotto sequestro.

Delia Duran e Alex Belli, accuse di aggressione nei confronti di Nerozzi

Delia Duran e Marco Nerozzi, hanno vissuto una lunga storia d’amore durata otto anni. Il nome dell’ex marito della Duran non è nuovo al mondo televisivo. Nel 2019 ha partecipato a Pomeriggio Cinque, salotto televisivo timonato da Barbara d’Urso in onda sulla rete ammiraglia Mediaset.

L’uomo, all’epoca, aveva respinto pubblicamente le accuse di Delia Duran e Alex Belli. Secondo la coppia, Nerozzi li avrebbe aggrediti davanti al tribunale di Ravenna dove si era appena svolta l’udienza per il loro divorzio.

Delia Duran assolta.Fonte foto: ANSA
Un’immagine dell’attrice Delia Duran

“Sono andato contro di lui, volevo dargli due schiaffi in faccia, questo lo ammetto”, aveva dichiarato Nerozzi in collegamento con lo studio del talk. “Alex Belli – aggiungeva – è scappato dalla macchina ed è corso nel gabbiotto dei carabinieri a chiedere aiuto, lasciando la sua donna che si attaccava al mio collo per difenderlo. Tutto è finito lì. Mia moglie non si è fatta assolutamente nulla, io non le ho torto un capello”.

delia-duran Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,