Crolla il muro della galleria tra Francavilla e Pescara a causa del maltempo: automobilista vivo per miracolo
Pesanti disagi provocati dal maltempo in Abruzzo e in particolare a Pescara, dove il muro laterale di una galleria è crollato finendo sulla carreggiata
Il maltempo che ha colpito l’Abruzzo ha provocato il cedimento di una parete laterale della galleria San Silvestro, che collega Pescara a Francavilla. Il muro di contenimento è caduto improvvisamente sulla carreggiata proprio mentre stava transitando un SUV Bmw, finito contro l’ostacolo. Per fortuna il conducente dell’auto, un uomo di 65 anni, ha riportato solo ferite lievi. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 22 novembre.
- Crolla il muro della galleria San Silvestro
- Pesanti disagi a Francavilla per le piogge
- Un albero colpisce un’auto a Pescara
Crolla il muro della galleria San Silvestro
I residui del cemento caduto dalla parete laterale sono finiti sulla corsia in direzione Francavilla al Mare. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. I sanitari hanno soccorso l’uomo alla guida del SUV, che ha riportato solamente contusioni alle braccia.
Nella galleria San Silvestro sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e del personale dell’Anas.
Pesanti disagi a Francavilla per le piogge
La galleria è stata chiusa al traffico per consentire i lavori di rimozione dei detriti e la circolazione è stata deviata verso la Strada Statale Adriatica.
Secondo il racconto di un automobilista, riportato dal Corriere della Sera, all’interno della galleria si vedeva acqua che sgorgava dalle pareti laterali. Il maltempo ha provocato altri disagi nella zona.
Lungo la statale 714 è stata necessaria la chiusura di alcuni tratti della carreggiata all’altezza di Ortona. “A Francavilla è esondato il canale dei frentani, è una situazione di emergenza assoluta”, ha detto il sindaco Luisa Russo, che ha chiesto ai cittadini di rimanere in casa.
Un albero colpisce un’auto a Pescara
Sempre nel pomeriggio del 22 novembre il comune di Montesilvano, in provincia di Pescara, ha disposto la chiusura della galleria della circonvallazione a causa di una copiosa infiltrazione di acqua.
A Pescara città diverse strade sono state chiuse a causa di allagamenti provocati dalle forti piogge che hanno interessato la zona.
Momenti di paura in viale della Pineta, dove un grosso albero è crollato e ha colpito in pieno una Fiat 600 che stava passando. Al volante una donna di 36 anni che ha riportato solamente un lieve trauma cranico.