,,

Andrea Crisanti candidato con il M5s: la rivelazione di Bassetti

Ad Andrea Crisanti, il virologo che ha gestito l'emergenza Covid in Veneto, sarebbe stata proposta la candidatura in Veneto dal M5s: la sua replica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Rivelazioni inedite a Piazzapulita, in onda su La7, a opera di due medici diventati celebri grazie all’emergenza Covid in Italia. Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha rivelato in un servizio che Andrea Crisanti “stava per essere candidato a Verona, al Senato, per il Movimento 5 Stelle“.

Il diretto interessato ha così replicato, interpellato da Corrado Formigli: “Numerosi partiti della coalizione di Governo mi hanno contattato per la candidatura suppletiva di Verona. Ho detto no perché pensavo di essere più utile nel controllo di questa epidemia. Non ho avuto esitazioni”.

Alle critiche sul piano tamponi mosse da Matteo Bassetti, Andrea Crisanti ha replicato che “non legge quello che succede nel resto d’Europa. L’Inghilterra fa 350.000 tamponi al giorno e vuole arrivare a 1 milione. Forse il professor Bassetti pensa che il nostro programma sia basato sull’acquisto di materiali a prezzi di mercato, invece abbiamo proposto l’uso di reagenti fatti in casa“.

crisanti-bassetti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,