,,

Crema, due ragazzi di 18 e 20 anni annegati in un canale

Una studentessa di 18 anni e un ragazzo di 20 sono stati trovati morti annegati in un canale a Crema. Lei doveva sostenere la Maturità tra tre giorni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia a Crema: una studentessa di 18 anni e un ragazzo di 20 sono stati trovati morti annegati nelle acque del Canale Vacchelli. Prima è stato ritrovato il corpo della ragazza, in tarda mattinata, e in serata anche quello del giovane. Ne dà notizia l’Ansa.

Le vittime, entrambe di origini indiane, sono la 18enne Sakshi Panesar, residente a Soncino (Cremona), e Hartik Kumar, 20 anni, originario di Gualtieri (Reggio Emilia).

La ragazza frequentava il quinto anno dell’Itis Galileo Galilei di Crema e avrebbe dovuto sostenere l’esame di maturità giovedì prossimo. La notizia ha sconvolto la scuola, dove la 18enne viene ricordata come una ragazza riservata e diligente.

A  lanciare l’allarme in mattinata erano stati alcuni passanti che avevano notato il corpo della ragazza nel canale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la ragazza non c’era più niente da fare.

I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo portandolo sulla sponda del canale, dove sono stati ritrovati gli effetti personali dei due giovani. Sono quindi scattate le ricerche dell’amico della giovane, ritrovato, anche lui annegato nel canale, nel tardo pomeriggio.

Sul caso indagano i carabinieri. Al momento viene esclusa l’ipotesi di un gesto violento. Secondo quanto ricostruito si tratterebbe di una tragica fatalità: i due sarebbero annegati mentre facevano il bagno nel canale.

ambulanza-4 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,