,,

Covid, Marco Mengoni racconta la sua esperienza da malato Covid: "Non è un'influenza"

Marco Mengoni ha rivelato a "Otto e mezzo" di aver avuto il Covid-19. Il racconto della sua esperienza della malattia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ho avuto il covid, ho avuto la febbre molto alta per tanti giorni e dolori muscolari. Non è un’influenza“. Così Marco Mengoni, che in collegamento con Lilli Gruber a “Otto e mezzo” su La7 ha raccontato la sua esperienza da malato di Covid-19.

“Non ho avuto paura di non potercela fare, ma mi sono messo nei panni di chi non ha 32 anni e non è in salute come me”, ha detto il cantante.

Mengoni ha spiegato che la malattia ha messo a dura prova il suo fisico, nonostante la giovane età, e di aver avuto bisogno di un mese e mezzo per riprendersi dalla malattia: “Sono un giovane, ma il virus mi ha messo a dura prova e per tanti giorni”.

Il cantante ha poi esortato tutti a vaccinarsi e a usare le ogni giorno i comportamenti anti contagio che abbiamo imparato nei mesi scorsi: “C’è il vaccino, bisogna usarlo. E bisogna mantenere gli accorgimenti che abbiamo seguito finora: igienizzare le mani, usare la mascherina, osservare il distanziamento”.

Chi è Marco Mengoni: carriera e successi

Nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo, il 25 dicembre del 1988, Marco Mengoni è uno dei cantanti più importanti e amati di tutto il panorama musicale italiano, con un notevole seguito sui social network.

Fin da piccolissimo si è appassionato alla musica ed ha iniziato a studiare canto all’età di 14 anni.  Per inseguire il suo sogno si era trasferito a Roma, lavorando per un certo periodo come fonico, e aveva iniziato ad esibirsi nei locali con alcuni musicisti e cantando sia cover che brani scritti direttamente da lui.

La grande opportunità si è presentata nel 2009 con la partecipazione alla terza edizione di X Factor. Supportato dal suo coach Morgan, Mengoni ha vinto il talent show conquistandosi un contratto con la casa discografica Sony Music, con annessa partecipazione al festival di Sanremo.

Da allora Mengoni si è confermato realizzando molti album di successo e cantando alcune delle canzoni d’amore più indimenticabili degli ultimi anni. Marco Mengoni ha vinto il festival di Sanremo nel 2013 con “L’Essenziale”; tre anni prima era arrivato terzo con il brano “Credimi ancora”.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dieci Wind Music Awards e tre MTV Europe Music Awards. È stato inoltre il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Award, prima nel 2010 e poi nel 2015.

TAG:

Marco Mengoni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,