,,

Covid, il caso Emilia-Romagna: zona arancione scuro per 14 comuni

Alcune zone dell'Emilia-Romagna in zona arancione scuro: "Situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il Covid e le sue varianti non danno tregua all’Italia. Negli ultimi giorni gli esperti hanno ripreso a predicare parecchia attenzione mettendo in guardia sugli sviluppi della pandemia. Alcune zone risultano particolarmente colpite. Nelle scorse ore è scattata la zona arancione “rafforzata” per tutta la provincia di Brescia. La diffusione del virus corre anche in Emilia-Romagna dove è stata stabilita la zona arancione scuro, che comincerà da giovedì 25 febbraio e avrà durata almeno fino all’11 marzo.

Quattordici i Comuni interessati dove, come rende noto l’Ansa, da alcuni giorni “si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19”. Così Regione e sindaci stanno correndo ai ripari.

“Si tratta – spiega una nota della stessa Regione – di una misura che riguarda tutti i Comuni che fanno capo all’Ausl di Imola: Imola, Castel San Pietro, Medicina, Mordano, Castel Guelfo, Dozza, Casalfiumanese, Fontanelice, Borgo Tossignano, Castel del Rio, e i confinanti di Bagnara di Romagna, Conselice, Massa Lombarda e Riolo Terme, in provincia di Ravenna.

Covid, quali sono i comuni lombardi in zona arancione “rafforzata”: Fontana ha firmato l’ordinanza

Martedì 23 febbraio il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha firmato l’ordinanza che istituisce una zona arancione “rafforzata” in tutta la provincia di Brescia e in alcuni Comuni delle province di Bergamo e Cremona. Il provvedimento, valido dalle ore 18.00 del 23 febbraio, avrà durata almeno fino al 2 marzo.

Per quel che riguarda i territori della bergamasca, le misure coinvolgono i Comuni di Adrara San Martino, Castelli Calepio, Credaro, Gandosso, Predore, Sarnico, Viadanica, Villongo. Sul versante cremonese, zona arancione “rafforzata” per Soncino.

Variante Covid, le città italiane più colpite e quelle a rischio Fonte foto: ANSA
Variante Covid, le città italiane più colpite e quelle a rischio
,,,,,,,,