Cosparge l'auto di benzina e prova a incendiarla a San Giorgio del Sannio: divieto di avvicinamento per 40enne
Avrebbe tentato di incendiare l'auto di un 32enne: nei guai un 40enne di San Giorgio del Sannio, colpito dal divieto di avvicinamento
Avrebbe tentato di incendiare un’auto, cospargendola di benzina. Per questo, dopo due mesi di indagini condotte dai carabinieri, un 40enne di San Giorgio del Sannio (Benevento) è stato colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento disposto dal giudice.
Cosparge l’auto di benzina e prova a incendiarla
I fatti risalgono allo scorso dicembre, quando i carabinieri erano intervenuti nei pressi di un’abitazione di San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento, in seguito alla segnalazione di un 32enne del posto.
L’uomo ha riferito ai militari che la sua auto parcheggiata era stata cosparsa di benzina e che il padre aveva visto una persona nei pressi della vettura.
Le indagini
Come riporta Il Mattino, i militari hanno avviato le indagini e rinvenuto lì vicino, dietro un albero, due bottiglie di plastica contenenti benzina, una semivuota e l’altra chiusa.
I carabinieri hanno quindi bloccato e identificato il 40enne che era stato segnalato nei pressi dell’auto, dopo aver accertato la presenza di odore di benzina provenire da lui.
Le indagini e gli accertamenti successivi, tra cui l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e del distributore di carburanti dove era stata la benzina, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 40enne.
Divieto di avvicinamento per il 40enne
Dopo oltre due mesi di indagini il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha ora disposto nei confronti del 40enne la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Il provvedimento è stato notificato martedì sera dai carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio. Il 40enne dovrà mantenersi a una distanza di almeno 100 metri dal 32enne e dalla sua abitazione.