,,

Corpi di tre bambini morti trovati in Alta Savoia in Francia, la macabra scoperta del papà: mamma ricercata

I corpi senza vita di tre bambini, tra i 2 e i 13 anni, sono stati trovati dal padre in una casa di Taningens, nell'Alta Savoia francese: ricercata la madre

Pubblicato: Aggiornato:

Tragica scoperta in una casa di Taninges, nella regione dell’Alta Savoia, in Francia, dove tre bambini, di età compresa tra i 2 e i 13 anni, sono stati trovati senza vita. Ad avvertire le autorità sarebbe stato il padre, mentre la madre sarebbe attualmente ricercata. I tre figli sarebbero stati assassinati a coltellate.

Le ricerche in Francia

Secondo quanto riportato dai media francesi, citando fonti giudiziarie, la madre dei bambini, di 2, 11 e 13 anni, soffrirebbe di disturbi psichici.

Sono circa una sessantina i gendarmi impegnati nelle ricerche ancora in corso della donna, nella zona intorno alla cittadina vicino a Cluses, a nord-est della regione francese con capoluogo Annecy, al confine tra l’Italia e la Svizzera.

I tre bambini morti in Alta Savoia

Il padre avrebbe chiamato i soccorsi intorno alle 12.30, subito dopo aver trovato i corpi dei tre figli nella sua abitazione del piccolo paese di circa 3.500 abitanti, a pochi chilometri da Ginevra.

Come riportato dal quotidiano locale, Dauphiné Libéré, che per primo ha dato la notizia, gli inquirenti ipotizzano che l’omicidio plurimo avrebbe i contorni di un dramma familiare.

Ricercata la madre

Stando a quanto riportato da una fonte vicina al caso, citata dal giornale dell’Alta Savoia, la madre avrebbe lasciato una lettera prima di allontanarsi.

Sulle sue tracce ci sono soldati della compagnia di Bonneville, della Sezione di ricerca di Chambéry, dello Squadrone dipartimentale di sicurezza stradale (EDSR) e del Plotone della gendarmeria di alta montagna (PGHM), oltre ai tecnici dell’Alta Savoia unità di identificazione criminale (CIC) e al sostegno di un elicottero in volo sull’area delle ricerche.

I precedenti

La vicenda porta alla memoria un’altra strage avvenuta in ambito familiare in Alta Savoia, la strage di Annecy, rimasto uno dei più grandi misteri giudiziari in Francia.

Il giallo riguarda l’omicidio a colpi di arma da fuoco di tre turisti inglesi di origini irachene, Saad al-Hilli, 50 anni, la moglie 47enne Iqbal e la suocera 74enne Souhaila, oltre a un ciclista Sylvain Mollier, 45 anni, residente in zona.

Nel massacro, avvenuto nel 2012 in una zona boschiva vicino a Chevaline, si salvarono solo le due piccole della famiglia, le figlie di 4 e 7 anni della coppia.

Più recente un grave attacco nel capoluogo della regione, con l’accoltellamento di sei persone e quattro bambini commesso in un parco ad Annecy dal richiedente asilo siriano Abdalmasih Hanoun,

Notizia in aggiornamento…

francia-bambini-alta-savoia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,