,,

Coronavirus, Valtellina: festa tra sanitari, scoppia un focolaio

A Sondrio divampa un focolaio di coronavirus tra medici e infermieri. I contagi sono giunti dopo una festa tra colleghi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Diversi medici e infermieri dell’ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio) sono risultati positivi al coronavirus dopo che circa dieci giorni fa hanno partecipato a una festa fra colleghi. La direzione sanitaria, dopo essere venuta a conoscenza del focolaio, ha disposto la chiusura immediata del reparto di Medicina, dove lavora il personale sanitario contagiato. Inoltre, come riporta l’Ansa, ha disposto il trasferimento dei pazienti ricoverati in altri presidi ospedalieri della Valtellina, bloccando i ricoveri nel reparto interessato.

Sulla vicenda, trapelata in queste ultime ore, i vertici di Asst Valtellina e Alto Lario sono subito intervenuti per applicare i protocolli anti-Covid, provvedendo alla sanificazione degli ambienti e il tracciamento.

“Quanto è successo – ha dichiarato Giuseppina Ardemagni, direttore sanitario – deve servire da monito riguardo i comportamenti che ciascuno di noi deve tenere. Occorre la massima attenzione perché tutti, nessuno escluso nei propri ambiti lavorativi, possono essere infettati, anche gli operatori della sanità”.

Coronavirus, quali sono i farmaci che si sono rivelati efficaci Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali sono i farmaci che si sono rivelati efficaci
,,,,,,,,