,,

Coronavirus, tv stravolta: si ferma Crozza, i programmi sospesi

Molte trasmissioni si fermano per l'emergenza Covid-19. Vediamo insieme come cambiano i palinsesti della tv

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’effetto lungo della pandemia coronavirus si sta riflettendo anche sulla televisione italiana. Sono tanti i programmi tv che si sono dovuti fermare a causa dell’epidemia che sta imperversando in Italia e nel mondo. E dopo Le Iene, Quarta Repubblica, La Corrida e Porta a Porta, anche Maurizio Crozza ha deciso lo stop ai live del suo Fratelli di Crozza. E non è l’unico. Dalla prossima settimana altre trasmissioni si fermeranno.

In principio erano andate in onda senza pubblico: Le Iene, Che tempo che fa e Live – Non è la D’Urso. Era l’inizio dell’epidemia in Italia, circoscritta solo al nord Italia, al lodigiano in Lombardia. Poi l’estensione del contagio ha consigliato a molte, oramai tutte le trasmissioni in diretta di andare in onda senza pubblico.

Nel frattempo alcune sono state fermate proprio dal contagio: è il caso de Le Iene, positivo un redattore; Quarta Repubblica per la positività del conduttore Nicola Porro; La Corrida di Carlo Conti per l’assenza di pubblico parte integrante del programma; ed infine Porta a Porta per la positività di Nicola Zingaretti, ospite qualche giorno prima di un Vespa inviperito per non essere in onda, da sano, in questi giorni.

L’ultimo della lista ad arrendersi al coronavirus è Maurizio Crozza. Il comico ligure dopo essere tornato in onda senza pubblico, dopo la pausa invernale, in un clima davvero surreale per un one-man show comico-satirico, ha deciso di sospendere la diretta. Questa sera, venerdì 13 marzo, infatti, Nove trasmetterà una replica ne I migliori Fratelli di Crozza.

Stravolti i palinsesti RAI. Come riporta il sito specializzato TvBlog, su Rai1 da lunedì prossimo si fermano: La Prova del Cuoco e Vieni da Me. Mentre La Vita in Diretta comincerà alle 14 per arrivare alle 15.40, e poi dalle 16.50 alle 18.40. Stop a I Soliti Ignoti di Amadeus, che proseguirà con alcune repliche. L’Eredità andrà in onda fino al 22 marzo, dopodiché in replica. Confermati Uno Mattina, Storie Italiane, Domenica In, A Ruota Libera, Italia Sì, Unomattina in famiglia, Speciale Tg1, Tv7, Frontiere e Porta e Porta appena la quarantena di Vespa e della redazione sarà finita. Sono sospese le registrazioni di Buongiorno Benessere, S’è fatta notte e tutti i programmi di Gigi Marzullo.

Le altre reti RAI. Su Rai2 confermati I Fatti Vostri; sospeso Detto Fatto, Social Club, Stracult e Quelli che il Calcio. Prosegue Petrolio e Che tempo che fa. Su Rai3 confermati Agorà, Geo, Cartabianca, Chi l’ha visto, Mezz’ora in più. Stop a Tv Talk, Per un pugno di libri e Le parole della settimana.

Mediaset ha da tempo deciso inoltre di sospendere, solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta.

TAG:

Sanremo Music Festival 2017 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,