,,

Coronavirus, anniversario in ospedale: il gesto degli infermieri

Umberto ha 78 anni, Maria 80: sposati da 56 anni, sono ricoverati all'Amedeo di Savoia di Torino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’amore a tempi del coronavirus. Umberto e Maria, rispettivamente 78 e 80 anni, ne hanno festeggiati 56 di matrimonio nel reparto Covid dell’ospedale Amedeo di Savoia di Torino. Il personale ha regalato la torta. Lo ha reso noto l’Agi.

La moglie è stata ricoverata per prima, il 14 marzo. Poi l’ha raggiunta il marito, il 1° aprile. La coppia ha un figlio e aspetta di essere dimessa.

“Credo che, nonostante la malattia e l’ospedale, questo sia stato l’anniversario di matrimonio più bello della mia vita”, le parole di Umberto Duri riportate da Repubblica.

Lui e la compagna sono ricoverati in due differenti reparti. Due giorni fa era il loro 56° anniversario di matrimonio, una ricorrenza a cui sono legatissimi e che hanno sempre celebrato.

Questa volta è servito l’aiuto degli infermieri, che Umberto ha voluto ringraziato con un biglietto: “Una cosa così non me la sarei mai aspettata. Si vede che c’è ancora tanta umanità. Forse, anzi non forse, questo è stato il più bell’anniversario di matrimonio dei 56 anni passati insieme”.

Gli infermieri lo hanno accompagnato, con la torta, nella stanza della moglie per lo scambio di auguri: “Grazie a tutti quanti – ha aggiunto a voce – per avermi fatto questo regalo, il più bello della mia vita, anche in un momento brutto come questo. Siete stati splendidi”.

CORONAVIRUS, COPPIA IN LUNA DI MIELE “FORZATA” ALLE MALDIVE

Coronavirus, gesti d'altruismo e gare di solidarietà: le immagini Fonte foto: Ansa
Coronavirus, gesti d'altruismo e gare di solidarietà: le immagini
,,,,,,,,