,,

Coronavirus storie: fratelli non hanno nessuno, adottati da tutti

Con la mamma in ospedale, la nonna morta a causa del Covid-19 due fratellini si sono ritrovati soli ma...

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ci sono storie che in pieno coronavirus vanno oltre il sempre più sottile filo che in questo momento lega la vita alla morte. Perché dietro i freddi numeri ci sono volti, persone, circostanze uniche eppure tanto comuni a tante famiglie che in questo momento di stanno letteralmente decimando. Come successo a due piccoli fratellini rimasti soli a Montevarchi e per cui è scattata una bellissima gara di solidarietà tra i compaesani.

In Toscana a Montevarchi due fratelli piccoli si sono ritrovati da soli dopo che, già senza il padre, è venuta a mancare la nonna morta a causa del Covid-19 mentre la madre, operatrice sanitaria, si ritrova ricoverata, anche se le sue condizioni, al momento non destano preoccupazioni. Come riposta La Nazione amici, parenti e parrocchiani si stanno dando da fare per non lasciare portano loro da mangiare, mentre il sindaco Silvia Chiassai è stato nominato tutore.

La storia e la gara di solidarietà. La nonna dei bambini, 80 anni, è morta giovedì scorso nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Arezzo. La mamma, un’operatrice sanitaria, è ricoverata, ma le sue condizioni sono buone. Una volta rimasti soli a casa il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai è stato nominato tutore. Ed è scattata una gara di solidarietà nell’intero paese. Un camper è parcheggiato nel giardino della casa dei fratellini h24, con un volontario a turno all’interno, per dare loro supporto in caso di emergenza. I bambini hanno anche a disposizione un numero di telefono attivo a qualsiasi ora. E in più visto che la mamma è in discrete condizioni sono sempre in videochiamata con lei. Nelle prossime ore, conclude la Nazione i fratellini saranno sottoposti al tampone, anche se stanno bene e non presentano sintomi.

TAG:

85072125_2980579382009266_8379394973027532800_o Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,