,,

Coronavirus, Ricciardi festeggia la vittoria di Biden: i motivi

Il consigliere scientifico per l'emergenza Covid, Walter Ricciardi, festeggia la vittoria di Biden: ecco perché

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tra le molte personalità di spicco che hanno omaggiato la vittoria di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti d’America, desta scalpore in particolare la presa di posizione di Walter Ricciardi. L’ordinario di Igiene all’università Cattolica di Roma e consigliere scientifico del ministro della Salute per l’emergenza Covid-19, infatti, ha festeggiato l’avvenimento spiegandone i motivi su Twitter.

Ricciardi ha espresso il suo pensiero postando un tweet del professor Marco Simoni in cui l’accademico sottolineava: “Vi ricorderei che Kamala Harris è la prima donna vicepresidente della storia“.

“Oltre questo – ha dichiarato Ricciardi -, altri 3 motivi per festeggiare la vittoria di Biden: secondo presidente cattolico dopo JFK, moglie di origini italiane, riporterà la scienza alla base delle decisioni”.

Proprio in merito all’ultimo punto, il più importante per Ricciardi, Joe Biden annuncerà lunedì la composizione della sua task force per la lotta al coronavirus.

La task force anti Covid, come riporta Ansa, avrà 12 membri. L’annuncio dimostra come Biden fosse già al lavoro ancora prima di vincere le elezioni.

Intanto, negli Stati Uniti, per il terzo giorno consecutivo si sono registrati oltre 100.000 nuovi casi di coronavirus. Solo nelle ultime 24 ore sono stati 120.009, il secondo giorno sopra quota 120.000.

Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi Fonte foto: Ansa
Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi
,,,,,,,,