,,

Coronavirus, positivo il principe Carlo

Lo rende noto Buckingham Palace, escluso al momento il ricovero ospedaliero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il principe Carlo, 72 anni, erede al trono britannico della regina Elisabetta, è risultato positivo al test del coronavirus. Lo rende noto l’Ansa, citando un comunicato di Buckingham Palace. Carlo era in isolamento in Scozia da alcuni giorni.

Il principe di Galles, classe 1948, compirà 72 anni a novembre. Secondo quanto precisato da una dichiarazione diffusa da un portavoce dalla sua residenza ufficiale londinese di Clarence House, manifesterebbe al momento sintomi lievi e sarebbe “in buona salute“.

Le sue condizioni non desterebbero dunque allarme. La sua consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, sarebbe invece risultata negativa al test.

Al momento la coppia resta in auto-isolamento nel castello scozzese di Balmoral, esclusa la necessità di un trasferimento in ospedale. “Non è stato ancora possibile – ha riferito il portavoce citando fonti mediche – accertare da chi il principe abbia preso il virus“.

Coronavirus, Carlo non vedeva la Regina da due settimane

Risale al 12 marzo l’ultimo impegno pubblico del principe Carlo. Secondo l’Ansa, che cita fonti della corte britannica, l’erede al trono avrebbe visto per l’ultima volta sua madre, la quasi 94enne regina Elisabetta, “prima del 13 marzo”.

Nei giorni successivi avrebbe avuto solo alcuni singoli incontri privati con conoscenti, funzionari e dignitari, prima di trasferirsi in auto-isolamento precauzionale con Camilla nella residenza di Balmoral.

Tutti gli ultimi interlocutori entrati in contatto con lui sono stati avvertiti per i controlli del caso. Carlo e Camilla resteranno isolati con un piccolo gruppo di persone del loro staff.

CORONAVIRUS, GRETA THUNBERG IN ISOLAMENTO: “HO AVUTO I SINTOMI”

TAG:

Coronavirus: contagiato il principe Carlo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,